BSB: Ryde e O'Halloran vincono a Donington, Bridewell nuovo leader

BSB: Ryde e O'Halloran vincono a Donington, Bridewell nuovo leader© Bennetts British Superbike

I due piloti Yamaha hanno vinto le tre manche sul celebre circuito inglese, ma è il numero 46 della Ducati a chiudere il weekend al comando della classifica

21.05.2023 ( Aggiornata il 21.05.2023 19:15 )

Dopo una spettacolare North West 200 in cui hanno gareggiato (e vinto) anche diversi piloti del motociclismo su pista, il British Superbike è ripartito con il terzo appuntamento stagionale, disputato sul circuito di Donington Park. La grande novità è stata la reintroduzione della Superpole con il “giro secco”, gioia per gli occhi di tutti gli appassionati delle due ruote in cui a firmare il miglior crono è stato Kyle Ryde, ma anche nelle tre gare del fine settimana non sono mancate le emozioni: ecco come sono andate.

"Al Mugello non si dorme": ecco tutti gli eventi che animeranno il GP d'Italia

Ryde trionfa nella Sprint Race


Dopo aver firmato la Superpole, Kyle Ryde si è confermato come “re” della giornata di sabato andando a vincere anche la Sprint Race in sella alla Yamaha R1 del team Lami OMG Racing. Il numero 77 ha preceduto sotto la bandiera a scacchi la Ducati Panigale V4 R di Tommy Bridewell e la BMW M1000RR di Leon Haslam, particolarmente costante con la moto tedesca in questo avvio di stagione.

Quattro moto diverse nelle prime quattro posizioni, con anche la Kawasaki di Lee Jackson ai piedi del podio, mentre a completare la Top 5 è stato Glenn Irwin con la seconda Ducati del team BeerMonster PBM. Sesto e ormai pronto all'imminente ritorno al TT dopo diversi anni di assenza Josh Brookes, con Vickers, Kent, Stacey e Nesbitt a chiudere i dieci.

Gira pagina per Gara 2 e Gara 3

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi