FIM JuniorGP, Moto2: Senna Agius domina (anche) a Valencia, Rato 2°

FIM JuniorGP, Moto2: Senna Agius domina (anche) a Valencia, Rato 2°© FIM JuniorGP

L'australiano del team IntactGP resta a punteggio pieno dopo la gara unica al Ricardo Tormo. Ottimo podio per Mattia, mentre Muñoz ha trionfato nella Stock

21.05.2023 ( Aggiornata il 21.05.2023 19:15 )

Dopo un round inaugurale all'Estoril che aveva già lasciato intendere quali sarebbero stati i valori in campo quest'anno, sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia le classi Moto2 e Stock 600 hanno confermato ulteriormente come Senna Agius e Daniel Muñoz siano i grandi favoriti per la conquista del titolo nelle due categorie del FIM JuniorGP riservate alle moto di media cilindrata. Ecco come sono andate le manche singole del Campionato Europeo.

"Al Mugello non si dorme": ecco tutti gli eventi che animeranno il GP d'Italia

3 su 3 per Agius in Moto2, Mattia Rato sul podio


Pole position e due vittorie all'Estoril, pole position e vittoria a Valencia. Senna Agius si sta confermando un vero e proprio dominatore nell'Europeo Moto2, dove con la Kalex del team IntactGP marchiata Husqvarna ha sempre salutato il gruppo per andare a vincere in maniera indisturbata con ampio margine.

La corsa singola al Ricardo Tormo non ha fatto eccezione, visto che il giovane australiano (con già diversi occhi puntati addosso anche da parte delle squadre del Motomondiale) ha vinto con quasi cinque secondi di vantaggio sul più diretto inseguitore, ovvero l'italiano Mattia Rato con la Kalex del team AGR.

Per “Matty” si tratta del primo podio stagionale, in una manche in cui ha preceduto lo spagnolo Carlos Tatay, mentre Roberto Garcia e Yeray Ruiz hanno completato la Top 5. Gara complicata per Niccolò Antonelli, ottavo, mentre ha trovato i suoi primi punti in Moto2 Francesco Mongiardo, 12° con la Boscoscuro del team Ciatti. Out Alberto Surra e Mattia Volpi.

Gira pagina per l'Europeo Stock 600

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi