FIM JuniorGP: Edoardo Boggio vince in ETC, grande Italia a Portimao

FIM JuniorGP: Edoardo Boggio vince in ETC, grande Italia a Portimao

Dodò, portacolori del team Aspar, ha trionfato sulla pista portoghese nel monomarca Honda, con anche Guido Pini sul podio. Lunetta-show in Moto3

03.07.2023 ( Aggiornata il 03.07.2023 10:20 )

Rimonta stellare e podio per Lunetta in Moto3


Passando alla Moto3, già in prova gli italiani sono stati gli assoluti protagonisti, con Luca Lunetta autore della pole position per la seconda volta in stagione. Il Talento Azzurro FMI dell'AC Racing Team si è però ritrovato costretto a scattare dal fondo della griglia in Gara 1 per via di un problema tecnico, dando così vita ad una furiosa rimonta culminata con una straordinaria terza posizione ottenuta a suon di sorpassi.

A vincere la prima manche è stato invece, a sopresa, Xabi Zurutuza. Anche lo spagnolo del team MTA è stato autore di una bella rimonta, centrando il successo dopo essere scattato dalla venticinquesima casella e aver battuto in volata il thailandese Tatchakorn Buasri. Parlando degli italiani, buona anche la corsa di Alessandro Morosi e di Nicola Fabio Carraro (quest'ultimo non ancora al top della forma dopo l'infortunio di Jerez), rispettivamente ottavo e decimo al traguardo, mentre il leader di campionato e fresco campione della Red Bull Rookies Cup, Angel Piqueras, ha chiuso settimo.

SSP, Donington: Bulega senza rivali in Gara 2, podio tutto Ducati

Trionfo di Esteban in Gara 2


La seconda manche è stata invece diametralmente opposta a Gara 1, con un terzetto di testa in grado di fare la differenza sul resto del gruppo nelle prime tornate. A vincere, nuovamente in volata con soli 13 millesimi di margine, è stato Joel Esteban con la GASGAS del team Aspar, seguito da Angel Piqueras e David Almansa.

Più difficile la corsa dei “nostri” alfieri, con Elia Bartolini in Top 10 (bravo a riscattare il passo falso di Gara 1), seguito da Luca Lunetta e Nicola Fabio Carraro in undicesima e dodicesima piazza. Di un soffio fuori dalla zona punti Morosi, così come Tiezzi e Mattei, che cercheranno il riscatto tra due settimane a Barcellona.

IRRC, Imatra: incidente fatale per Joey Den Besten

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi