BSB, Ducati imbattibile: tripletta per Tommy Bridewell a Snetterton

BSB, Ducati imbattibile: tripletta per Tommy Bridewell a Snetterton© Bennetts British Superbike

Il pilota del team BeerMonster PBM ha centrato il successo in tutte e tre le gare del quinto appuntamento. Bene anche Irwin, doppia Top 10 per Rabat

10.07.2023 ( Aggiornata il 10.07.2023 09:48 )

Bridewell inarrestabile anche in Gara 2...


Passando alle manche della domenica, Gara 2 ha visto i piloti disputare una corsa ancora più breve di quella Sprint visto che, in seguito ad una bandiera rossa causata dalla caduta di Peter Hickman e Danny Buchan dopo sei tornate (con quest'ultimo portato all'ospedale di Norfolk per accertamenti), sono ripartiti per otto giri di fuoco in cui il grande protagonista è stato nuovamente Tommy Bridewell con i colori BeerMonster PBM.

Il ducatista è riuscito a ripetere la grande prestazione di Gara 1 salendo per terza volta in stagione sul gradino più alto del podio e precedendo sotto la bandiera a scacchi le BMW di Josh Brookes e Leon Haslam. Nelle prime cinque posizioni troviamo poi anche Glenn Irwin e Jason O'Halloran, rispettivamente su Ducati e Yamaha, con un buon Danny Kent di nuovo sesto e migliore dei piloti Honda. Solo tredicesimo lo spagnolo Tito Rabat, maggiormente in difficoltà rispetto al sabato.

...e in Gara 3


Chiudendo nel migliore dei modi un fine settimana perfetto, Tommy Bridewell e la Ducati hanno poi centrato il successo anche in Gara 3, con il numero 46 bravo a battere in volata il proprio compagno di squadra Glenn Irwin al termine di una contesa davvero incerta. Con questa grande tripletta, il britannico ha anche rafforzato la propria leadership in campionato portandosi a +25 sullo stesso Irwin, mentre a completare il podio in quest'ultima manche è stato Leon Haslam con la BMW.

Nella prima parte della corsa sembrava che il favorito potesse essere Josh Brookes, ma un problema tecnico mentre si trovava davanti a tutti ha posto fine anzitempo alla sua contesa. In Top 5 anche l'idolo di casa Ryan Vickers e Christian Iddon, rispettivamente quarto e quinto, con Tito Rabat in decima piazza con la McAMS Yamaha, il quale punterà sicuramente a migliorarsi nel prossimo appuntamento in programma tra due settimane a Brands Hatch.

SBK, Garrett Gerloff: il pilota più sottovalutato della line up BMW

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi