FIM JuniorGP, Italia al top: Guido Pini trionfa in ETC a Barcellona

FIM JuniorGP, Italia al top: Guido Pini trionfa in ETC a Barcellona© FIM JuniorGP

Il campione in carica ha centrato il primo successo stagionale al Montmelò, con i piloti tricolore protagonisti anche in Moto3 e Moto2: ecco cos'è successo

17.07.2023 ( Aggiornata il 17.07.2023 11:09 )

Moto2: Agius KO, doppio podio per Surra


Nell'Europeo Moto2 il grande colpo di scena è arrivato già nelle prove, visto che il leader di campionato Senna Agius è caduto infortunandosi ad un braccio vedendosi costretto a saltare le due gare del weekend. A trionfare nella prima manche è stato Xavi Cardelùs davanti ad Unai Orradre e ad Alberto Surra, nuovamente sul podio come già accaduto a Portimao poche settimane fa con la Boscoscuro del team Ciatti. Sesta e settima piazza per Rato e Mongiardo, con Volpi 12° e Niccolò Antonelli out.

Gara 2 ha avuto gli stessi protagonisti principali ma a posizioni invertite, con Orradre sul gradino più alto del podio seguito da un fantastico Alberto Surra (con la vittoria sfumata per appena 90 millesimi di secondo) e da Cardelùs. Bene anche Rato, quarto, con Volpi e Mongiardo decimo ed undicesimo. Nuovamente out Niccolò Antonelli, che chiude con un doppio “zero” un weekend da dimenticare.

SSP, Manzi: "Sono politicamente scorretto. Non piaccio alla gente? Affari loro"

Munoz vince ancora in Stock 600


L'Europeo Stock 600 è stata l'unica categoria in cui i pronostici della vigilia sono stati pienamente rispettati, visto che il dominatore degli scorsi round e leader della classifica Daniel Munoz ha trionfato anche nella gara unica catalana in sella alla Yamaha R6 dell'SP57 Racing Team davanti al “solito” Eric Fernandez e a Dino Iozzo.

A punti anche l'italiano Pasquale Alfano, quattordicesimo con i colori del team Pinamoto, il quale punterà però a risultati di maggior rilievo nel prossimo round, che sarà dopo la lunghissima pausa estiva nel weekend del 7-8 ottobre al Motorland di Aragòn.

IRRC: Maurizio Bottalico wild card in SSP nel round di Chimay

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi