BSB, spettacolo a Brands Hatch: Bridewell è il “King of Brands” 2023

BSB, spettacolo a Brands Hatch: Bridewell è il “King of Brands” 2023© Bennetts British Superbike

Vincitore di cinque delle ultime sei gare e ormai sempre più leader di campionato, il pilota del team BeerMonster Ducati è stato il migliore anche sulla pista londinese

23.07.2023 ( Aggiornata il 23.07.2023 18:37 )

Trionfo di Bridewell in Gara 2...


La domenica si è aperta con un meteo decisamente più clemente, ma anche in Gara 2 non sono mancati i colpi di scena, a partire dalla brutta caduta alla Paddock Hill Bend da parte di Dean Harrison che ha causato l'ingresso della Safety Car. Alla ripartenza, Tommy Bridewell è stato il più abile a farsi strada nel gruppo, riuscendo a prendere la testa della corsa e ad allungare sugli inseguitori fino a tagliare il traguardo con quasi due secondi e mezzo di vantaggio in sella alla Panigale V4 R del team BeerMonster Ducati.

Alle spalle del numero 46, sempre più leader di campionato, hanno chiuso un'altra Ducati, ovvero quella dell'Oxford Racing guidata da Christian Iddon, e la Honda di un nuovamente competitivo Danny Kent. Limita i danni Glenn Irwin, quarto in rimonta a precedere il vincitore della Sprint Race Ryan Vickers, mentre si è conclusa con una caduta la gara di Tito Rabat. Nuovamente out per problemi tecnici Leon Haslam con la BMW.

BSB 2024: arriva la classe Sportbike Championship per le bicilindriche

...e in Gara 3, vincendo il “King of Brands”


Seppur in una gara diametralmente opposta rispetto a quella disputata poche ore prima, a centrare il successo nella terza e conclusiva manche del weekend è stato nuovamente Tommy Bridewell, il quale ha centrato così il quinto successo nelle ultime sei gare estendendo ulteriormente la propria leadership e portando a casa anche il trofeo del “King of Brands” per aver ottenuto più punti in assoluto nel corso del fine settimana.

A completare la festa del team BeerMonster Ducati troviamo anche Glenn Irwin, secondo in volata sotto la bandiera a scacchi al termine di una gara che l'ha visto in piena lotta per il successo fino all'ultima tornata, così come Ryan Vickers, ottimo terzo con la Yamaha del team Lami OMG Racing. Quarta e quinta piazza per Christian Iddon e Danny Kent, mentre ha finalmente centrato la zona punti anche Tito Rabat, quindicesimo con la McAMS Yamaha, squadra che tuttavia non ha ancora annunciato il nome del secondo pilota per il round di metà agosto a Thruxton.

SBK: operazione in vista, niente round di Most per Bradley Ray

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi