BSB: weekend-capolavoro per Jason O'Halloran a Thruxton

BSB: weekend-capolavoro per Jason O'Halloran a Thruxton© Bennetts British Superbike

L'australiano del team McAMS è stato imbattibile sull'anello ad alta velocità, centrando una tripletta. Bene i rookie Cook e Nesbitt, male le Ducati

13.08.2023 ( Aggiornata il 13.08.2023 20:18 )

Gara 2: ancora O'Halloran, paura per Cook


Anche nella prima delle due gare lunghe, ad imporsi è stato Jason O'Halloran. Vincendo la settima delle ultime otto manche andate in scena a Thruxton, l'australiano ha dimostrato di trovarsi particolarmente a proprio agio con le gomme più dure portate da Pirelli, visto che nella seconda parte della contesa è stato l'unico in grado di allungare sugli avversari. Il numero 22 ha così centrato il successo davanti ad un nuovamente competitivo Lee Jackson con la Kawasaki del team Cheshire Mouldings FS-3 e alla Honda di Charlie Nesbitt.

In lotta per il podio anche Ryan Vickers, Jack Kennedy e Kyle Ryde, con quest'ultimo penalizzato per track limits all'ultimo giro, tutti su Yamaha a conferma di come la moto di Iwata sia la più competitiva a Thruxton con ben quattro R1 nelle prime sei posizioni. Ancora indietro le Ducati di Irwin e Bridewell, 13° e 14°, mentre va segnalata anche la brutta caduta di Max Cook. Il giovane talento in arrivo dalla Stock 600 è rimasto in mezzo alla pista dopo un incidente alla Club Chicane, ma fortunatamente gli avversari sono riusciti ad evitarlo e il tutto si è concluso soltanto con un grande spavento.

SBK: possibile test per Iannone e Go Eleven a Misano

Gara 3: O'Halloran chiude al meglio un weekend perfetto


Anche nella terza e conclusiva gara del fine settimana, Jason O'Halloran ha messo in mostra una lucidità invidiabile; l'australiano ha gestito le gomme fino a cinque giri dalla conclusione, per poi sferrare gli attacchi decisivi ai rivali arrivando davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi chiudendo così un fine settimana in cui cui ha conquistato il massimo dei punti. Sul podio insieme all'alfiere McAMS troviamo anche Lee Jackson e Charlie Nesbitt rispettivamente in seconda e terza piazza, con Max Cook e Ryan Vickers a chiudere una Top 5 racchiusa nuovamente in meno di un secondo.

Si chiude invece con un'altra prestazione da dimenticare il round dei due portacolori del team BeerMonster Ducati: Glenn Irwin ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, con Tommy Birdewell quindicesimo. Pur restando ai primi due posti della classifica di campionato, devono perciò ora difendersi dalla rimonta di Jason O'Halloran, distante 50 punti dalla vetta e pronto a brillare in un altro circuito “amico” come quello di Cadwell Park a fine mese.

Manx GP: programma, italiani al via e motivi d'interesse dell'edizione 2023

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi