BSB, Irwin e Bridewell stellari: tripletta Ducati a Cadwell Park

BSB, Irwin e Bridewell stellari: tripletta Ducati a Cadwell Park© Bennetts British Superbike

I due alfieri del team BeerMonster Ducati hanno centrato la vittoria nelle gare sull'iconico tracciato del Lincolnshire, dove hanno confermato di essere i piloti da battere

28.08.2023 ( Aggiornata il 28.08.2023 18:21 )

Irwin e la Ducati si ripetono in Gara 2


Passando alle gare del lunedì, al termine di 18 tornate ricche di sorpassi e ritiri eccellenti, a chiudere davanti a tutti la seconda manche è stato nuovamente Glenn Irwin con la Panigale V4 R, bravissimo nel superare Kyle Ryde all'inizio dell'ultimo giro senza dare alcuna possibilità di replica al pilota del Lami OMG Racing Yamaha. Altra gara da protagonista anche per Jason O'Halloran, terzo davanti ad un ritrovato Leon Haslam su BMW, non distante dal quel primo posto che a “Pocket Rocket” manca ormai dal 2019.

Nuovamente in quinta posizione Tommy Bridewell, il quale sta continuando a perdere punti in classifica nei confronti del vincitore nonché compagno di team, mentre va segnalata la caduta di Ryan Vickers, avvenuta mentre si trovava in prima posizione, che l'ha costretto a non prendere parte a Gara 3. Ritirato anche il re del Tourist Trophy, Peter Hickman, davvero sfortunato nel BSB di quest'anno con la BMW del team FHO Racing.

Manx GP: vittoria da record per Dean Harrison nel Senior Classic

Bridewell completa la tripletta Ducati in Gara 3


Per chiudere al meglio l'ultimo appuntamento della Regular Season, Tommy Bridewell è finalmente tornato alla vittoria in Gara 3 andando a completare un weekend perfetto per il team BeerMonster Ducati. Il numero 46 ha battuto al termine di un bel duello per la prima posizione il compagno di squadra e diretto rivale nella corsa al titolo Glenn Irwin, mentre a completare il podio è stato Leon Haslam, nuovamente velocissimo con la BMW M 1000 RR.

Il pilota dai lunghi trascorsi nel mondiale SBK ha battuto in volata Kyle Ryde, autore comunque di un weekend sontuoso con la Yamaha del Lami OMG Racing, e Lee Jackson con la Kawasaki. Solo sesto Jason O'Halloran, il quale ha perso la terza posizione in campionato venendo superato proprio da Ryde, mentre va segnalata la brutta caduta di Charlie Nesbitt sul celebre salto del Mountain. Sperando che si riprenda in fretta, anche il pilota del team Hawk Racing avrà come prossimo impegno quello di Oulton Park in programma nel weekend del 15-17 settembre.

Ancora niente MotoGP per Rins: LCR schiera Lecuona al Montmelò

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi