Hosciuc, dalla doppietta del Mugello con Aprilia alla Moto2 con MMR

Hosciuc, dalla doppietta del Mugello con Aprilia alla Moto2 con MMR© Aprilia-BK Corse

Dopo aver dominato le gare del Trofeo RS 660 sul tracciato toscano da wild card, Jacopo salirà sulla Kalex del team di Max Morlacchi per gli ultimi round dell'Europeo

16.09.2023 14:55

Nell'appuntamento del Mugello del Campionato Italiano Velocità, il Trofeo Aprilia RS 660 ha disputato il penultimo round stagionale e, nelle due manche andate in scena tra le colline toscane, il protagonista numero uno è stato Jacopo Hosciuc. Il giovane talento italo-romeno ha dominato la scena, conquistando la vittoria in entrambe le manche con ampio margine in sella alla moto veneta schierata dal team Maurer by MMR.

EWC, Bol d'Or: come funzionano i freni Brembo per l'Endurance

In Moto2 negli ultimi round dell'Europeo


Negli scorsi giorni si è svolta una due giorni di test delle varie classi del FIM JuniorGP al Motorland di Aragòn e, tra i piloti presenti nell'Europeo Moto2, c'era anche il sopracitato Hosciuc, il quale è salito per la prima volta in sella ad una Kalex del team MMR di Massimiliano Morlacchi. Un test che ha dato ottimi riscontri, visto che Jacopo è stato poi annunciato come nuovo pilota della squadra per gli ultimi appuntamenti della stagione, ovvero quelli di Aragòn e Valencia.

Hosciuc andrà così ad affiancare gli italiani Niccolò Antonelli e Mattia Volpi, completando un terzetto che andrà certamente tenuto d'occhio in questi ultimi due appuntamenti del FIM JuniorGP 2023. Al tempo stesso Maxwell Toth, campione 2022 del Trofeo Aprilia, è invece passato al team AGR e dovrebbe correre con loro fino alla fine di quest'anno.

Jeffrey Buis resta in SSP300: al via con la KTM RC390 nel 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi