BSB: grande tripletta Ducati ad Oulton Park, nel ricordo di Paul Bird

BSB: grande tripletta Ducati ad Oulton Park, nel ricordo di Paul Bird© Team PBM

Nel primo weekend di gara senza il compianto Team Manager, Irwin e Bridewell hanno conquistato la vittoria in tutte le gare in sella alle Panigale V4 R

18.09.2023 ( Aggiornata il 18.09.2023 17:27 )

Irwin si ripete in Gara 2, “caos” alle spalle della Safety Car


Passando alle corse della domenica, Gara 2 ha avuto un epilogo a dir poco rocambolesco e deciso dalla... Safety Car. Già, perché una volta rientrata ai box, a dettare il passo sarebbe dovuto essere Tommy Bridewell, il quale ha però rallentato a tal punto da innescare una situazione di pericolo alle sue spalle che hanno portato la direzione gara a penalizzarlo.

L'ormai ex leader di campionato ha chiuso terminato la seconda contesa in sesta piazza. A vincere è stato nuovamente Glenn Irwin davanti ad un ritrovato Lee Jackson e a Kyle Ryde, con Leon Haslam quarto a completare una Top 4 formata da quattro Case diverse (Ducati, Kawasaki, Yamaha e BMW). Altro quinto posto per Josh Brookes.

Leonardo Taccini: dal doppio podio di Navarra al ritorno nel mondiale SSP

Bridewell vince Gara 3, Irwin leader di campionato


L'ultima gara del weekend ha visto ancora una volta le due BeerMonster Ducati guidate da Tommy Bridewell e Glenn Irwin dettare legge, con i due dominatori del campionato giunti in quest'ordine sotto la bandiera a scacchi. A sorridere maggiormente è stato Irwin, visto che oltre ad essere stato il “Rider of the Weekend” è diventato anche il nuovo leader della classifica, seppur con solo mezzo punto di vantaggio sul compagno di squadra.

A completare il podio nell'ultima manche è stato Lee Jackson, seguito da Leon Haslam, Josh Brookes e Kyle Ryde, ma ora lo sguardo dei piloti (e in particolare dei due ducatisti) è già rivolto verso Donington Park, dove del weekend del 29 settembre-1 ottobre andrà in scena il penultimo round.

SBK: Ungheria pronta ad entrare nel calendario 2024, la Germania ci pensa

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi