FIM JuniorGP: Piqueras campione ad Aragòn, rimonta stellare di Lunetta

FIM JuniorGP: Piqueras campione ad Aragòn, rimonta stellare di Lunetta© FIM JuniorGP

Lo spagnolo, già campione della Rookies Cup, ha chiuso i giochi dopo una stagione dominata. Grande Italia con Luca in Moto3, ma anche con Pini in ETC

09.10.2023 ( Aggiornata il 09.10.2023 15:13 )

ETC: doppietta di Maximo Quiles, Pini sul podio


Per quanto riguarda la European Talent Cup, che ad Aragòn ha disputato due manche, la lotta per il titolo non si è ancora chiusa, ma lo spagnolo Maximo Quiles Martinez (già campione di categoria nel 2021) ha messo una seria ipoteca sulla seconda affermazione grazie ad una perentoria doppietta in sella alla Honda del team Aspar.

In Gara 1, il giovane iberico ha vinto davanti ai connazionali Brian Uriarte e Jesus Rios, con Rico Salmela e Guido Pini a chiudere la Top 5. Quest'ultimo, campione in carica, è poi salito sul podio in Gara 2, terminata in terza piazza alle spalle dello stesso Quiles e di un Rios altamente competitivo sul tracciato dell'Aragona.

Doppia Top 10 anche per Edoardo Boggio, mentre Leonardo Zanni ed Edoardo Liguori hanno centrato rispettivamente la sesta e la decima posizione nella seconda contesa, confermando la loro ottima crescita. Sfortunato invece Giulio Pugliese, ritirato in Gara 1 e 16° in Gara 2, il quale punterà però al riscatto a Valencia, in attesa di iniziare (insieme a Zanni) la propria avventura in Red Bull Rookies Cup.

Trofeo Aprilia: Girotti in gara a Imola con la RS 660 di Momesso

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi