FIM JuniorGP: Lunetta vice campione, trionfi per Cruces ed Esteban

FIM JuniorGP: Lunetta vice campione, trionfi per Cruces ed Esteban© FIM JuniorGP

I due piloti spagnoli hanno conquistato un trionfo a testa nel “mundialito”, mentre Luca ha chiuso l'anno in seconda piazza. Podio per Surra nell'Europeo Moto2

06.11.2023 ( Aggiornata il 06.11.2023 08:49 )

Vittoria in rimonta per Agius in Moto2, Surra 2°


Il campione di quest'anno dell'Europeo Moto2, Senna Agius, ha chiuso la propria stagione nel migliore dei modi. L'australiano, che nel 2024 correrà nel mondiale restando con i colori Husqvarna IntactGP, è scattato dalla diciassettesima casella in griglia per via di una penalizzazione, ma ha dato spettacolo effettuando una furiosa rimonta che gli ha permesso di concludere davanti a tutti anche quest'ultima contesa.

Alle spalle del baby-prodigio ha chiuso un ottimo Alberto Surra, in costante crescita nel corso della stagione con la Boscoscuro del team Ciatti. Il piemontese è stato l'unico in grado di tenere testa ad Agius, mentre a completare il podio è stato Unai Orradre, con anche Francesco Mongiardo e Mattia Rato in Top 10 rispettivamente ottavo e decimo.

Alpe Adria: sei appuntamenti nel calendario provvisorio del 2024

Stock 600: Munoz chiude il 2023 con una vittoria


Dulcis in fundo, la gara conclusiva dell'Europeo Stock 600 ha seguito un copione molto simile a quello già visto negli scorsi appuntamenti dell'anno. Scattato dalla pole, il campione Dani Munoz ha lasciato sfogare Eric Fernandez nella prima parte della contesa, salvo poi effettuare il “solito” strappo negli ultimi giri andando a conquistare l'ultimo trionfo prima del passaggio in Moto2 che avverrà nel 2024 con i colori del Team SAG.

Lo stesso Fernandez si è però confermato come l'unico in grado di tenere almeno in parte il ritmo del connazionale, chiudendo poi secondo con grande vantaggio sul resto del gruppo. Spettacolare invece la lotta per il gradino più basso del podio, dove ad avere la meglio è stato Archie McDonald davanti a Marco Garcia e Adrian Rodriguez.

Concessioni MotoGP: più gomme, più motori, più... tutto

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi