CIV Junior a Magione

CIV Junior a Magione

Il circuito dell'Umbria ha fatto da palcoscenico al terzo round del campionato Italiano MiniGP. Protagonisti i giovanissimi talenti

Redazione

11.07.2016 11:50

Il circuito umbro di Magione ha ospitato il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MiniGP, che si è svolto con l'organizzazione del Moto Club Spoleto. Nel "contenitore" del CIV Junior si sono confrontate le giovani promesse del vivaio tricolore, ai nastri di partenza delle classi MiniGP 50cc e PreMiniGP 50cc oltre che del Trofeo Italia OHVALE GP-0.

Campionato Italiano MiniGP 50 - Ventidue i piloti che si sono presentati al via della terza tappa del Campionato Italiano MiniGP 50cc, ma alla fine soltanto due sono stati i grandi protagonisti della contesa. Rispettando il pronostico della vigilia, Matteo Boncinelli e Matteo Bertelle si sono dati battaglia con il verdetto di gara espresso soltanto al fotofinish. Scatto dalla pole e presentatosi a Magione da capoclassifica di campionato, Boncinelli (nella foto) è riuscito a spuntarla sul proprio compagno di squadra Bertelle per soli 66 millesimi, sufficienti per aggiudicarsi la vittoria con Francesco Mongiardo sul terzo gradino del podio a completa la 'tripletta' targata RMU Pasini Racing. In virtù di questa seconda affermazione stagionale, Boncinelli porta a 6 le lunghezze di vantaggio in campionato rispetto a Bertelle e 15 nei confronti di Matteo Patacca, reduce dal trionfo di Varano de' Melegari, classificatosi 6° con la propria CS a spezzare l'egemonia RMU nella top-5 suggellata dal quarto e quinto posto rispettivamente di Nicola Chiarini e del californiano Rocco Landers.

Da segnalare il settimo posto in costante ascesa di Manuel Margarito, Campione PreMiniGP 50cc in carica. 

PreMiniGP 50cc - La serie monomarca su base Metrakit MiniGP 50 SP promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana che a Magione ha sancito la terza vittoria consecutiva in tre gare di Luca Lunetta, che ha avuto ragione su Guido Fina e Jacopo Adriano Hosciuc, rispettivamente secondo e terzo tanto in gara, quanto in campionato.

Per completare il novero delle corse rientranti nel contesto del CIV Junior, il Trofeo Italia Ohvale GP-0 ha premiato nell'assoluta in Gara 1 Filippo Maria Palazzi (GP-0 160), mentre in Gara 2 si è imposto Nicola Bernabé, saldamente al comando della graduatoria GP-0 160.

Il Campionato Italiano MiniGP tornerà in azione per un doppio round"insieme al Campionato Italiano Minimoto il 23-24 luglio prossimi al Circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara.

Qui i risultati del CIV Junior a Magione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi