Dopo Monzuno il Campionato Italiano Velocità in Salita è pronto ad approdare sul terreno di una grande classica: la Spoleto-Forca di Cerro. L'appuntamento è per il 6 e 7 agosto, in provincia di Perugia, per un doppio weekend di gare dell’italiano. Sarà un momento cruciale per la stagione dei protagonisti del CIVS, a cominciare da quel Francesco Curinga che ha trionfato fin qui in tutti gli appuntamenti andati in scena, compreso l’ultimo a Monzuno (nella foto in apertura).

Le gare di agosto, con i round 5 e 6 di Campionato organizzati dal Moto Club Spoleto, saranno l’occasione per vedere ancora battaglie in tutte le classi, sia quelle di moto moderne che d’epoca. Oltre al campionato, le curve della Spoleto-Forca di Cerro ospiteranno anche un doppio round del Trofeo Crono Climber, con il quarto e quinto appuntamento stagionale.

La novità di questo round sarà rappresentata dalla possibilità di seguire le gare in TV. Grazie al supporto del Moto Club Spoleto, una sintesi del round 5 del Campionato Italiano Velocità Salita sarà trasmessa in differita su AutomotoTV (canale 148 di sky) con orari che verranno comunicati più avanti sul sito www.civ.tv

Questo il programma del weekend di gare:

Venerdì - ore 10.30: inizio prove libere

Sabato e domenica – 9.15: inizio prove libere; ore 10.45: qualifiche; ore 14.00: gara1; ore 16.00: gara2