Campionato ELF CIV 2020: il calendario completo

Campionato ELF CIV 2020: il calendario completo

In tutto le gare saranno dodici suddivise su sei round che si svolgeranno sui circuiti italiani più conosciuti

RBP

30.01.2020 12:34

Il nuovo anno inizia nel segno della riapertura della stagione motociclistica, e con questo anche del Campionato ELF CIV 2020. Anche per quest'anno, le gare in programma saranno dodici e saranno suddivise su sei round. Da qui i pilotini italiani ripartiranno per la loro personale corsa verso l'Olimpo dei grandi piloti mondiali.

Il calendario completo 2020


La prima gara in programma, è prevista per il 25 e il 26 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dopodichè l'appuntamento di maggio che vedrà il secondo round nelle giornate del 23 e 24 maggio, si sposterà invece ad Imola, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Ancora, il fitto calendario del CIV, vedrà poi la tappa in programma al Mugello Circuit nelle date del 20 e 21 giugno.
Prima della pausa estiva del mese di agosto, poi, toccherà ancora una volta al circuito di Misano fare da cornice al round del 25 e 26 luglio.

Infine il 19 e 20 settembre ci sarà in programma la penultima tappa al Mugello, mentre il 3 e 4 ottobre il Campionato vedrà la sua conclusione a Vallelunga all'autodromo “Piero Taruffi”.

Dove eravamo rimasti


A conquistare il titolo nella passata stagione 2019 era stato, nella categoria Superbike, Michele Pirro, nella categoria Moto3 Nicholas Spinelli, mentre in Premoto3 il titolo è andato al giovanissimo Luca Lunetta.

Quest'anno, però, sarà un campionato tutto nuovo da rifare con tanti giovani piloti che proveranno a darsi battaglia per riuscire a vincere il titolo, sognando un futuro da grandi campioni.

ELF CIV 2020: diramato il Regolamento ufficiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi