Entrambi originari della provincia di Ferrara, Samuele Cavalieri e Giacomo Zannini condividono la passione del motociclisimo in pista. I due giovani amici affronteranno l'ELF CIV 2020, rispettivamente nella Superbike Samuele e Giacomo nella Supersport 300.

Esperienze diverse ma simili tra i due: il pilota del team Ducati Barni gareggia professionalmente da anni, ha colto podi nel tricolore e si ben distinto nella wild card mondiale 2019. Il portacolori Tenjob Racing ha debuttato lo scorso anno, per la prima volta in una pista "da grandi", suscitando interesse ed approvazioni.

I due emiliani, si allenano a Pomposa, su piccole ma agili moto. Tra duelli e sportellate, un'altra passione comune di cui parlare: le ragazze. In questa intervista doppia, Cavalieri e Zannini svelano un aneddoto divertente: "Abbiamo avuto la ragazza nello stesso paese, vicino alle nostre case. La cosa incredibile è che loro - vietato dire i nomi - abitavano anche nella stessa via! Fu incredibile scoprirlo, perché questo particolare è uno dei tanti che condividiamo, noi siamo amici ib pista e nella vita".

Per sapere cos'altro ci hanno raccontato Samuele e Giacomo, guardate il video!

Il team Aprilia MotoGP schiera Smith al posto dello squalificato Iannone