CIV Mugello, Moto3: dominio di Zannoni in Gara 1

CIV Mugello, Moto3: dominio di Zannoni in Gara 1© GPAgency

Una prestazione decisa e convincente del pilota del Junior Team Total Gresini ha caratterizzato la prima gara disputata al Mugello. Sul podio anche Perez Selfa e Carraro

04.07.2020 14:30

Si accende il semaforo, si spegne e finalmente inizia la prima gara del Campionato Italiano di Velocità 2020 sul circuito del Mugello, con i piloti di Moto3 che aprono le danze. Protagonista indiscusso della corsa è stato Kevin Zannoni, che alla guida della Honda del Junior Team Total Gresini ha da subito preso il comando della corsa mettendo le cose in chiaro.

Nel corso del primo giro era già arrivato a mettere tra lui e gli avversari sei decimi, ma è a partire dal terzo passaggio che è iniziata la sua gara in solitaria, conclusasi con oltre otto secondi di vantaggio sul secondo classificato, mentre alle sue spalle un bel quartetto ha dato spettacolo ad ogni curva, dall’inizio alla fine.

Women's European Cup: Ponziani in testa dopo la prima giornata

Sul finale è riuscito a spuntarla Vicente Perez Selfa (RGR TM Racing Factory Team) che è salito sul secondo gradino del podio per soli 48 millesimi su Elia Bartolini terzo, con la KTM del team RMU VR46 Riders Academy. Quarto al traguardo Nicola Fabio Carraro, che è però stato penalizzato di un secondo per aver ecceduto i limiti, e ha chiuso davanti ad Alberto Surra.

Il sesto posto porta il nome di Matteo Boncinelli (RMU VR46 Riders Academy) che ha preceduto il campione in carica di PreMoto3 Luca Lunetta, autore di un debutto di tutto rispetto.

A completare la top 10 ci sono Matteo Bertelle, Alessandro Morosi e Matteo Ripamonti, mentre c’è da annoverare una doppia caduta nelle fasi iniziali di Matteo Patacca e Omar Bonoli.

Le parole del vincitore


A fine corsa il portacolori del team Gresini ci ha raccontato le sue sensazioni dopo la vittoria d'autorità conquistata in Gara 1. Un successo che si aspettava eccome...

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi