Women's European Cup: la pole position va a Beatriz Neila

Women's European Cup: la pole position va a Beatriz Neila

Domani alle 12:20 ci sarà la prima gara in assoluto di questa European Cup rivolta esclusivamente alle pilota donna

04.07.2020 19:00

Dopo le prove libere svolte nella giornata di ieri al Mugello, le ragazze della Women's European Cup sono tornate in pista anche oggi con due appuntamenti: le qualifiche uno e le qualifiche due.

Ad aggiudicarsi il miglior tempo è stata la pilota spagnola Beatriz Neila che domani scatterà per prima dalla griglia di partenza.

Prima sessione di qualifiche


Nelle qualifiche 1 che si sono svolte questa mattina alle 11:30 a registrare il giro più veloce è stata Beatriz Neila con il tempo di 2.12,986 dopo una prima sessione molto combattuta e che l'ha vista prevalere sulla seconda in classifica Alexandra Pelikanova.

In terza posizione è arrivata invece la prima italiana, ovvero Martina Guarino che ha girato ben tre secondi più veloce rispetto alle prove libere del venerdì. A chiudere la top five Roberta Ponziani che si è aggiudicata il quarto miglior tempo e Sabrina Della Manna.

Seconda sessione di qualifiche


La seconda sessione di qualifiche ha visto queste giovani ragazze impegnate alle 18:00 di oggi. Dopo le gare di Moto3, PreMoto3, Superbike e Supersport300 e 600 è toccato a loro tornare in pista e migliorare il proprio crono della mattina.
E tra tutte, la più veloce è stata ancora una volta Beatriz Neila, la spagnola che nella scorsa stagione correva in Supersport300 nel Campionato del mondo Superbike. Il suo miglior crono è sceso a 2.12,405 migliorandosi rispetto al mattino.

A seguire una riconfermata Alexandra Pelikanova, anche lei al secondo posto come la mattina ma con un tempo ancora più basso (2.12,500). Il terzo piazzamento è andato invece alla portacolori italiana Roberta Ponziani (2.12,559) mentre quarta è arrivata Sabrina Della Manna in 2.13,382.

In quinta posizione troviamo Aurelia Cruciani, seguita da Giulia Vercilli e dalla spagnola Marta Machuca. A chiudere la top ten Martina Guarino, Beatrice Barbera e Monica Robotta.

Domani la gara partirà alle 12:20.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi