Women's European Cup: va a Beatriz Neila la 1ª gara dell'anno

Women's European Cup: va a Beatriz Neila la 1ª gara dell'anno

Ottimo secondo posto per la portacolori italiana Roberta Ponzani arrivata davanti all'ucraina Pelikanova

05.07.2020 13:43

È stata una gara entusiasmante e combattuta quella andata in scena al Mugello alle 12:20 di oggi e che ha visto come protagoniste le ragazze della Women's European Cup.

La prima gara di questa stagione 2020 è andata a Beatriz Neila che per tutto il weekend ha dominato sul circuito toscano.

Il podio


Non poteva finire che così il primo weekend di gare di questo 2020 e prima prova in assoluto della Women's European Cup, Campionato creato ad hoc per i piloti donna partito proprio quest'anno.
Al Mugello, dopo aver dominato nelle prove libere e anche in qualifica, è stata la pilota spagnola Beatriz Neila a tagliare il traguardo per prima. Lei che nel 2019 aveva corso in Supersport300 nel Campionato del mondo Superbike, ha fatto sentire subito alle avversarie di che pasta è fatta.

Ma la vera rivelazione di questo weekend è stata senza dubbio la nostra portacolori Roberta Ponziani che, anche lei in sella alla Yamaha, è riuscita ad arrivare sul secondo gradino del podio.

Al terzo posto è invece arrivata l'altra ex pilota della Supersport300 l'ucraina Alexandra Pelikanova che durante la gara ha fatto registrare il giro più veloce in 2:12.629.

La top ten


Subito giù dal podio un quartetto di italiane: Sabrina Della Manna si è piazzata quarta, Aurelia Cruciani quinta, Martina Guarino sesta e Giulia Vercilli settima. A chiudere la top ten la spagnola Marta Machuca e le due italiane Beatrice Barbera e Monica Robotta.

Tutte e tredici le ragazze in gara hanno tagliato il traguardo e portato a compimento i 10 giri in programma.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi