Zanetti: “La Ducati V4 la sento un po' come la mia bimba”

Zanetti: “La Ducati V4 la sento un po' come la mia bimba”

Il pilota del team Broncos ci ha parlato del suo legame con la Panigale a quattro cilindri con cui corre nel CIV e di cui ha curato lo sviluppo

Motosprint

04.08.2020 16:59

Nel Round del CIV a Misano, il nostro Mirko Colombi si è fermato nel box Broncos Racing, dove ha scambiato due chiacchiere con il portacolori del team, Lorenzo Zanetti.

E il tema principale della conversazione non poteva che essere la Ducati V4 R, la scintillante cavalcatura di Zanetti, che il pilota bresciano ha aiutato a svezzare sin dalla sua nascita.

"La sento un po' una mia bimba, visto che ne ho curato lo sviluppo in questi anni, da quando è nato il progetto V4 R Superbike", racconta orgoglioso il "padrino" Lorenzo. "La sento particolarmente mia rispetto al bicilindrico, e mi piace".

CIV Misano: gli highlights della domenica

Sebbene faccia parte del team di sviluppo del progetto SBK, la bella V4 R guidata dal bresciano nel Campionato Italiano Velocità non è esattamente la stessa che Scott Redding ha portato due volte alla vittoria, nel Mondiale, la scorsa settimana. Volete sapere cosa differenzia la Panigale del CIV da quella della che compete nella WorldSBK?

Guardate il video qui sotto, con l'intervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi