CIV Vallelunga, Moto3: Surra la spunta su Perez Selfa, gran rimonta di Zannoni

CIV Vallelunga, Moto3: Surra la spunta su Perez Selfa, gran rimonta di Zannoni

Lotta a due per la vittoria, con l'italiano che ha la meglio sullo spagnolo. Zannoni settimo

17.10.2020 15:44

Vittoria per Alberto Surra in Gara 1 della Moto3 a Vallellunga. Il torinese del team Minimoto - partito dalla pole position - ha battuto all'ultimo giro lo spagnolo Vicente Perez Selfa con un gran sorpasso al Tornantino dopo una lotta durata dall'inizio alla fine. Completa il podio un ottimo Matteo Patacca, che vince la volata con Adrian Fernandez per il terzo posto.

Zannoni settimo in rimonta


Kevin Zannoni ha terminato la gara al settimo posto dopo una poderosa rimonta, pur facendosi beffare in volata da Boncinelli e Morosi. Bella gara anche di Elia Bartolini, che si trovava in piena lotta per la vittoria prima di incappare in una scivolata.

Non ha invece preso il via Matteo Ripamonti a causa di un problema tecnico.

Surra: "Titolo? L'obiettivo è vincere le gare"


Con i risultati di oggi, la lotta per il titolo italiano è più che mai incerta: i primi tre sono racchiusi in appena dieci punti, con Zannoni leader a quota 135 punti; seguito da Perez Selfa, secondo con 130 lunghezze e Surra terzo con 125.

Per il voincitore di Gara 1 la tattica da utilizzare è abbastanza chiara: "Penso a fare il massimo e a vincere le gare, vedremo poi cosa succederà domani".

SBK Estoril, Superpole: Razgatlioglu in pole, disastro per Redding e Rea

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi