CIV Vallelunga, SS600: Stirpe vince Gara 1, Ottaviani beffato

CIV Vallelunga, SS600: Stirpe vince Gara 1, Ottaviani beffato

Il pilota dell'MV approfitta di una penalità afflitta al portacolori dell'RM Racing e vince al parco chiuso. Luca Bernardi terzo 

17.10.2020 17:38

La prima gara della Supersport si è conclusa dopo la bandiera a scacchi con Davide Stirpe che, nonostante il secondo posto sul traguardo, ha vinto in seguito ad una penalità inflitta a Luca Ottaviani - scattato in pole position - per aver oltrepassato i track limits. I due si sono dati battaglia per tutta la durata della contesa, arrivando in volata a fine gara.

Bernardi terzo e ancora leader


Chiude al terzo posto Luca Bernardi, sempre leader del campionato, il quale ha pagato un errore in partenza che non gli ha poi permesso di lottare per la vittoria. Quarto posto per Valtulini, in bagarre con il sammarinese nella prima parte di gara ma calato nel finale, poi Bussolotti, Fuligni e Mercandelli.

Ottaviani: "Mi dispiace molto"


"Mi dispiace molto, ma proprio tanto tanto tanto tanto. Non mi sono accorto di aver oltrepassato i limiti della pista e credevo di aver vinto fino a quando non sono giunto al parco chiuso. E' un vero peccato, un secondo posto che mi sta stretto."

CIV Vallelunga, SBK: Savadori domina Gara 1 ed è Campione 2020

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi