Tutto da decidere. I giochi per il titolo della Premoto3 si fanno sempre più intriganti. Con i risultati di oggi la classifica in vetta si accorcia: con il terzo posto di Gara1, Guido Pini porta a 4 lunghezze il suo svantaggio da Christian Lolli capoclassifica di campionato che sul tracciato di Valellunga non è riuscito a fare meglio del quarto posto.

CIV Vallelunga, SBK: Savadori domina Gara 1 ed è Campione 2020

Assolo di Mihaila


La vittoria è andata al romano (con papà di origini rumene) Demis Mihaila che è riuscito a staccare tutti portando a casa il suo secondo successo in stagione, dopo quello di Gara 1 sul tracciato di Imola a settembre. Per Demis un debutto sulla pista romana decisamente positivo. In testa dal primo all'ultimo passaggio, il giovane pilota del team Pasini ha chiuso la partita con un vantaggio di 3.406 secondi su Riccardo Trolese, bravo quest'ultimo ad avere la meglio sulla linea d'arrivo su Pini, terzo. Poco più di 4 decimi sono costati a Christian Lolli il podio e per lui ora la minaccia alle sue spalle si fa decisamente consistente.

Per domani round decisivo con lotta apertissima. Della partita potrebbe essere anche lo stesso Mihaila che però ha uno svantaggio di 19 lunghezze. Non impossibile, ma difficile per lui il colpaccio finale.

QUI per la classifica completa