Esclusiva, Savadori: “CIV di alto livello, ma mi piacerebbe tornare nel mondiale”

Esclusiva, Savadori: “CIV di alto livello, ma mi piacerebbe tornare nel mondiale”

Il pilota di Cesena ha vissuto una grande stagione con l'Aprilia RSV4 del team Nuova M2 Racing nella Superbike tricolore. Per il 2021 continuerà a collaborare con la Casa di Noale

21.10.2020 10:44

Dopo essersi laureato campione italiano Superbike con una gara d'anticipo, Lorenzo Savadori ha dominato anche Gara 2 a Vallelunga chiudendo in bellezza un 2020 da protagonista nel panorama motociclistico tricolore. I piani per il 2021 non sono ancora definiti, ma "Sava" continuerà ad essere un pilota Aprilia.

Savadori: "Un anno super!"


Quanto sei soddisfatto di questa grande stagione?

E' stato un anno 'super', davvero positivo. Vincere il campionato italiano era l'obiettivo che ci eravamo posti e siamo riusciti a raggiungerlo. Sono molto contento delle mie prestazioni e di quelle della squadra”.

Come ti sei trovato con la nuova Aprilia RSV4 1100?

Mi sono trovato benissimo e abbiamo lavorato davvero molto bene per renderla competitiva. Non è stato facile, perchè a causa della pandemia non è stato possibile effettuare tanti test e abbiamo girato poco, ma restando sempre concentrati siamo riusciti a tirar fuori il massimo da ciò che avevamo a disposizione”.

Come ti è sembrato il livello del CIV Superbike?

Il livello del campionato è davvero molto alto. E' un peccato che ci siano stati meno partecipanti del solito, ma erano tutti piloti davvero veloci e squadre di grande esperienza”.

Conosci già i tuoi piani per il 2021?

Non so ancora che cosa farò. Devo parlare con Aprilia, perchè eravamo concentrati sul CIV e, ora che abbiamo vinto il campionato, possiamo ricominciare a pensare al futuro. A me piacerebbe tornare nel mondiale, ma dobbiamo vedere quali possibilità ci sono”.

Continuerai a svolgere anche il ruolo di tester per la MotoGP?

Sì, l'impegno con la RS-GP continuerà anche nel 2021. Purtroppo anche i test con la MotoGP quest'anno sono stati pochi, ma il feeling con la moto è buono e continua ad aumentare ad ogni uscita. Mi trovo a mio agio e riesco ad essere veloce, il che è positivo”.

Esclusiva, Bernardi: “Abbiamo raggiunto l'obiettivo, ora penso al mondiale”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi