Dopo l'ufficializzazione del nuovo calendario CIV 2021, ecco che anche la Coppa Italia ha dato alla luce il suo. La Federazione motociclistica italiana ha elaborato un calendario ad hoc che per il 2021 vedrà quattro appuntamenti in programma.

Quattro round nel 2021


Come sempre, la Coppa Italia si articolerà in Trofei e Coppe dove all'interno piloti professionisti e amatori si sfideranno all'ultima curva. Tra le protagoniste del 2021 ritroveremo quindi la Dunlop Cup, la Pirelli Cup, la Yamaha R3 Cup, così come il Trofeo Amatori.

Al contrario che nel 2020 quando le tappe sono state soltanto tra causa covid, per il 2021 i round in programma saranno quattro e toccheranno i maggiori circuiti italiani.

CIV: Matteo Patacca passa in SSP600 con il team Bike e Motor

Il calendario


La stagione 2021 partirà con il round del 9 maggio che si svolgerà sul Circuito del Mugello. Un esordio col botto che proseguirà poi, il 6 giugno, all'Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”.

Una breve pausa nel mese di luglio e poi, il primo agosto, a fare da scenario alla Coppa Italia sarà il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Infine, il round finale: il 26 settembre si chiuderà la stagione 2021 ancora sul tracciato di Misano.

Round 1: 09 maggio, Mugello Circuit

Round 2: 06 giugno, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

Round 3: 01 agosto, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Round 4: 26 settembre, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

MotoGP, Dovizioso: “I giovani spingono ma io ho ancora il fuoco dentro”