Gabellini ed Althea, matrimonio prolungato con Honda

Gabellini ed Althea, matrimonio prolungato con Honda© GPAgency

Lorenzo ed il team di Genesio Bevilacqua si ripresenteranno all'assalto della Superbike tricolore, portando ancora in pista la CBR RR-R. Doppio impegno per Alex Sgroi, che affiancherà l'ex campione Supersport 2019 e correrà nel National Trophy

22.12.2020 ( Aggiornata il 22.12.2020 15:40 )

Genesio Bevilacqua ha compiuto gli anni giusto tre giorni fa ed è ancora un vulcano pieno ad eruttare progetti e idee. Il manager Althea rinnova l'impegno nell'ELF CIV, confermando la partnership con Honda e schierando Lorenzo Gabellini, campione Supersport 2019 e rookie della stagione conclusasi da poco.

Il pilota romagnolo sarà ancora al via della classe Superbike con la CBR RR-R Fireblade preparata dalla squadra di Civita Castellana, insieme alla quale il numero 36 ha colto un terzo posto finale, condito da due podi calcati a Misano e Vallelunga.

Non solo Gabella per la formazione laziale. Al suo fianco di sarà Alex Sgroi, corridore calabrese che affronterà una doppia sfida: National Trophy 1000 e Superbike, per weekend che si preannunciano belli intensi e carichi. Ovviamente, anche per lui una quattro cilindri dell'ala dorata.

Genesio è carico come ai vecchi tempi


Oltre al team da corsa, c'è da lavorare a Moto dei Miti, un museo di pezzi incredibilmente bello. Genesio ne è orgoglioso ha svelato che presto lo amplierà a progetto di cultura motociclistica. Prima, però, bisogna pensare alle corse: "Che si fanno per vincerle, non solo per prendervi parte - la precisazione di Bevilacqua - e, in questo periodo economicamente difficile, poteenziare la nostra struttura potrebbe sembrare una scelta contraddittoria. Insieme ai partner godremo di una pianificazione pluriennale, per un impegno nella serie tricolore dagli obiettivi precisi e dai toni di alta professionalità. Quando il panorama internazionale si farà più sereno, studieremo un piano di ribalta. Il nostro scopo è formare i giovani, non cercare nomi di spicco momentanei".

Ed ecco i nomi, già citati. Partiamo da Gabellini, classe 1999 e dotato di un potenziale già intravisto nei round iridati SBK. Poi c'è Sgroi, che ha dichiarato: "Correre con Althea è un vero sogno che si realizza - le sue parole - però deve tenere i piedi per terra. Voglio impegnarmi per soddisfare la fiducia infusami dal team, mettendo in campo pensiero positivo, allenamento e voglia di imparare. Ringrazio Genesio Bevilacqua e tutto lo staff".

MotoGP, i 10 momenti più emozionanti della stagione 2020

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi