ELF CIV: Pasquale Alfano in Moto3 con PRT Racing KTM

ELF CIV: Pasquale Alfano in Moto3 con PRT Racing KTM© GPAgency

Il17enne campano correrà nella serie tricolore con il team già campione nel 2017, per riscattarsi dopo un anno difficile. Venturini e Occhi saranno invece al via, rispettivamente, della PreMoto3 e della SSP300

04.02.2021 ( Aggiornata il 04.02.2021 10:58 )

Dopo un 2020 estremamente complicato e concluso anzitempo come portacolori del team Kuja Racing, Pasquale Alfano sarà nuovamente al via del CIV Moto3, dove correrà con la KTM del Protech Racing Team. Per il 17enne campano l'obiettivo sarà quello di riscattarsi e potrà quindi contare su una squadra di punta, già vincitrice della categoria nel 2017.

Nonostante la giovane età, Alfano vanta già numerose presenze anche nel panorama internazionale, avendo gareggiato sia nella Red Bull Rookies Cup che nella European Talent Cup prima di tornare nel Campionato Italiano Velocità.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pasquale Alfano (@alfano.pasquale)

Venturini in PreMoto3, Occhi in SSP300


Oltre ad Alfano, altri due giovani piloti delle classi leggere hanno reso noti i loro piani in vista dell'imminente stagione 2021. Tommaso Occhi, impegnato nel 2020 nella Yamaha R3 nel contesto della Coppa Italia, correrà in Supersport 300 con il Geko Bike Factory, andando ad affiancare Simone Bonaccorso.

Infine, il giovanissimo Alex Bergamini correrà in PreMoto3 in sella alla 2WheelsPoliTO, come uno dei portacolori del team Runner Bike.

CIV, la VR46 sbarca in Moto3 con Surra, Bartolini e... Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi