ELF CIV, PreMoto3: Andrenacci e Villani al via com SM Pos Corse

ELF CIV, PreMoto3: Andrenacci e Villani al via com SM Pos Corse© GPAgency

Il team veneto ha reso noti i nomi dei due piloti che correranno nella classe riservata ai giovanissimi. Novità anche per il Pasini Racing Team, i cui portacolori scenderanno in pista con le 2Wheels PoliTO

18.02.2021 20:09

Grandi novità per due delle squadre di riferimento per quel che riguarda il CIV PreMoto3. SM Pos Corse e Pasini Racing Team hanno infatti annunciato i propri piani per l'imminente inizio della stagione 2021 della classe tricolore riservata ai giovanissimi.

Il team Pos Corse scenderà in pista con una line up rinnovata, formata dall'esordiente Emanuele Andrenacci, in arrivo dalla Supermotard, e Jacopo Villani, alla seconda stagione in PreMoto3. Il primo correrà con un telaio Libax, mentre il secondo con una Brevo, entrambe motorizzate Yamaha come da regolamento.

Aperte le iscrizioni a CIV Junior e Campionato Italiano Minimoto

Le parole dei piloti


"E' una grande emozione poter essere al via del CIV quest'anno", ha detto Andrenacci"Cercherò di impegnarmi al massimo in questa mia stagione da rookie, seguendo tutti i consigli e gli insegnamenti che mi potranno dare i membri del team".

Fiducioso anche Villani, che dopo un anno di apprendistato è pronto a lottare nelle posizioni di rilievo: "Questa seconda stagione in PreMoto3 sarà molto importante per me. Spero di continuare a maturare come pilota ed iniziare a togliermi qualche soddisfazione importante".

ELF CIV: Kim Aloisi iscritto al Trofeo Aprilia RS660

Pasini Racing Team e 2Wheels PoliTO insieme per il 2021


Grandi novità anche per la compagine capitanata da Ilario Pasini, che passa dalle RMU alle 2Wheels PoliTO, factory piemontese che supporterà il team ufficialmente fornendo le versioni più aggiornate delle proprie moto ai due piloti della squadra lombarda.

La novità da questo punto di vista è rappresentata da Mattia Romito, che andrà ad affiancare il rinconfermato Edoardo Liguori, già assoluto protagonista della stagione 2020, dove ha sfiorato il titolo conquistato da Cristian Lolli all'ultima gara.

Yamaha R3 Cup: aperte le iscrizioni per la stagione 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi