ELF CIV: Morri, Basso e Plazzi al via con il team Bucci Moto

ELF CIV: Morri, Basso e Plazzi al via con il team Bucci Moto© GPAgency

La compagine capitanata da Claudio Bucci ha reso noti i nomi dei piloti che difenderanno i colori del team nel campionato tricolore, dove saranno impegnati in Moto3 e PreMoto3 con le BR17GP3

03.03.2021 19:13

Prende forma la line up del team Bucci Moto per la stagione 2021 del Campionato Italiano Velocità. La squadra capitanata da Claudio Bucci sarà infatti nuovamente al via delle classi Moto3 e PreMoto3 con i prototipi BR17GP3 in versione 250 e 450.

Per la Moto3 sarà Matteo Morri a portare in pista la moto motorizzata Yamaha 450, il quale è stato il primo pilota in assoluto a portare in pista il mezzo lo scorso anno e sarà portacolori di Bucci Moto per la terza stagione consecutiva tra Moto3 e PreMoto3, con l'obiettivo di arrivare al top tra le 450.

ELF CIV: Elia Mengoni e Gabriele Esposito al via con il team MMR

Basso e Plazzi in PreMoto3


Saranno invece due i piloti al via della classe PreMoto3 riservata ai giovanissimi, ovvero il quattordicenne Cristian Basso e la new entry Nicola Plazzi. Per il primo si tratterà della terza ed ultima stagione nella categoria e sarà il pilota di punta della squadra, reduce da un ottimo 2020 in cui è anche salito sul podio al Mugello.

Plazzi sarà invece un rookie che affronterà per la prima volta una stagione nel contesto del CIV, dopo un buon 2020 nel trofeo Aprilia Sport Production in cui ha chiuso al quinto posto. Entrambi hanno già avuto modo di effettuare un primo shakedown con la moto motorizzata Yamaha 250 e prendere così le misure in vista dell'esordio che avverrà al Mugello.

National Trophy, Jarno Ioverno: “La 1000 è la categoria giusta per me”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi