ELF CIV: esordio in Superbike con Suzuki per Michael Canducci

ELF CIV: esordio in Superbike con Suzuki per Michael Canducci© GPAgency

Il pilota ravennate, reduce da un 2020 lontano dalla pista per varie vicissitudini, correrà la sua prima stagione nella classe regina in sella alla GSX-R1000 del team Penta Motorsport di Ivan Goretti

10.03.2021 ( Aggiornata il 10.03.2021 19:21 )

Inizia una nuova avventura per Michael Canducci, che nella stagione del CIV che partirà tra poco più di un mese al Mugello esordirà nella classe Superbike in sella alla Suzuki GSX-R1000 del team Penta Motorsport di Ivan Goretti. Il classe '97 è reduce da un 2020 lontano dalle gare, ma vanta già numerosi trascorsi nel CIV e, in particolare, nella classe Supersport 600 in cui è stato un assoluto protagonista in più di un'occasione.

Canducci ha già anche diverse esperienze internazionali, avendo militato nella European Junior Cup, nell'europeo Superstock 600, e, soprattutto, nel mondiale Supersport con squadre di rilievo quali DK Racing e Puccetti. Per lui la 1000 sarà una nuova sfida, con l'obiettivo di crescere in fretta.

ELF CIV: Francesco Cocco in Superbike con il team Bmax

Canducci: "Emozionato per questa opportunità"


Sui propri profili social, il ravennate non ha nascosto l'entusiasmo per questa nuova occasione: "Dopo un anno lontano dal mondo delle corse, sono davvero molto emozionato nel comunicarvi che parteciperò al CIV Superbike grazie alla grande opportunità che mi ha dato Ivan Goretti del team Penta Motorsport, che mi fornirà una Suzuki GSX-R1000. Per me si tratterà del primo anno con una 1000 dopo tante stagioni con le Supersport 600, ma farò del mio meglio per portare a casa quanta più esperienza possibile".

ELF CIV, Moto3: Andrea Giombini passa al team Minimoto Portomaggiore

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi