CIV: primi test al Mugello per i protagonisti della serie tricolore

CIV: primi test al Mugello per i protagonisti della serie tricolore© Fotoeventi

Seppur con condizioni meteo non ottimali, i piloti del Campionato Italiano Velocità hanno potuto girare sul tracciato del Mugello per due giornate di test in vista del primo round stagionale

15.03.2021 20:30

Non è stato il miglior inizio di stagione possibile, quello della due giorni di test al Mugello per buona parte dei piloti del Campionato Italiano Velocità. La pioggia e le basse temperature sono state le grandi protagoniste, specialmente nella prima giornata, ma non hanno impedito alle squadre della serie tricolore di scendere in pista in vista del primo round stagionale, che si svolgerà sul tracciato toscano nel weekend del 16-18 aprile.

Moto3: Surra e Bartolini davanti


Per quanto i tempi delle due giornate siano stati ben poco indicativi e molto alti, nella parte alta della classifica della Moto3 troviamo il duo della VR46 Riders Academy composto da Alberto Surra ed Elia Bartolini, tra gli attesi potagonisti della stagione. Presenti anche i tre piloti dello junior team Gresini, ovvero Filippo Bianchi, Biagio Miceli e Nicolas Fruscione, così come i piloti dei team Pos Corse, Bucci Moto e AC Racing Team, sia con le Moto3 che con le PreMoto3.

Le sessioni riservate alla Supersport 300 sono state invece le più ricche di moto in pista, con anche la presenza di alcune ragazze della Women's European Cup. I più rapidi sono stati rispettivamente Leonardo Carnevali e Sara Sanchez, entrambi su Kawasaki.

SBK: prime prove con la centralina MoTec


In Superbike è stato Alessandro Delbianco il più veloce della giornata, in sella alla Honda CBR1000RR-R del team DMR Racing, presente anche con Alessandro Andreozzi. Tante le Honda in pista, con anche Luca Vitali, pilota del team Scuderia Improve, e Lorenzo Gabellini, alfiere del team Althea. Presenti anche tra i protagonisti le tre Aprilia del team Nuova M2 Racing con Russo, Ferroni e Bernardi, oltre alle Ducati del Broncos Racing con Santoro e Zanetti.

Il focus principale per i piloti della Superbike non è stato però il tempo sul giro, quanto l'adattamento alla nuova centralina MoTec, obbligatoria da quest'anno su tutti i modelli al via.

In pista anche svariati piloti della Supersport 600, dove il più veloce è stato Roberto Mercandelli, passato alla Yamaha del team Rosso&Nero, che hanno condiviso la pista con alcuni iscritti al National Trophy 600 e alla nuova Superopen, con cui hanno girato Matteo Ciprietti e Fabio Marchionni.

I veri valori in campo, tuttavia, si scopriranno soltanto durante il primo fine settimana di gara, sulla medesima pista toscana tra circa un mese.

ELF CIV: Kevin Zannoni in SSP600 con il team SGM Tecnic

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi