CIV PreMoto3, Mugello: giovani promesse alla riscossa

CIV PreMoto3, Mugello: giovani promesse alla riscossa© GPAgency

Con quasi quaranta moto al via, la classe dedicata ai talenti del domani regalerà grande spettacolo nel primo round stagionale sul circuito toscano, dove saranno in tanti a lottare per la vittoria

15.04.2021 11:03

Non è una novità che la PreMoto3 sia una delle categorie più spettacolari ed incerte del panorama tricolore, grazie al monomotore Yamaha 250 e ai tanti giovanissimi piloti pronti a mettersi in luce in un contesto di assoluto prestigio. La stagione 2021 non farà eccezione, con ben 37 moto al via del primo round sulle colline toscane del Mugello.

Con il passaggio di categoria da parte di diversi protagonisti (tra cui il campione in carica Cristian Lolli) si prospetta un fine settimana dettato dalla grande incertezza, complice anche il meteo previsto per le giornate di gara. Tra le squadre più attese ci sarà il team campione in carica, il M&M Racing, che schiererà tre moto affidate a Luca Agostinelli, Riccardo Trolese e Josè Salvans, oltre all'AC Racing Team di Alessandro Cassinari che sarà al via con ben quattro CS portate in pista da Leonardo Zanni, Giulio Pugliese, Cesare Tiezzi ed il greco Vasilis Panteleakis.

CIV, entry list: ecco i 130 piloti iscritti alla stagione 2021

Tanti possibili protagonisti


Come di consueto, saranno numerosi i pretendenti alla vittoria. Tra gli attesi protagonisti ci saranno senza dubbio Edoardo Liguori con la 2WheelsPoliTO del Pasini Racing Team e Michele Amadori con i colori del team Pos Corse, entrambi già competitivi lo scorso anno.

Impossibile poi non considerare tra i pretendenti al titolo anche lo spagnolo Alberto Ferrandez, che con il team Runner Bike tenterà di conquistare quel campionato già sfiorato nel 2020. Tra le presenze internazionali ci sarà anche l'ungherese Gabor Kecskes, oltre a due ragazze: Josephine Bruno e Luana Giuliani.

La prima manche si svolgerà sabato pomeriggio con partenza alle 15:40, mentre Gara 2 sarà il "gran finale" della giornata di domenica, alle 17:15.

CIV Minimoto: i vincitori del primo appuntamento a Cervia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi