CIV Moto3, Mugello: vittoria di Bartolini, Surra 6° con caduta

CIV Moto3, Mugello: vittoria di Bartolini, Surra 6° con caduta

Il pilota della VR46 Riders Academy ha trionfato nella prima gara stagionale davanti a Giombini e Alfano. Il poleman è stato invece protagonista di una grande rimonta dopo una scivolata

17.04.2021 ( Aggiornata il 17.04.2021 15:18 )

La prima gara dell'anno del CIV Moto3 inizia con un colpo di scena: una scivolata nelle battute iniziali costringe infatti Alberto Surra, autore della pole position, ad intraprendere una poderosa rimonta sul gruppone, mentre davanti il suo compagno di squadra nel team Bardahl VR46 Riders Academy, Elia Bartolini, tenta immediatamente la fuga.

Sarà proprio il numero 23 a transitare per primo sotto la bandiera scacchi, al termine di una contesa in cui il primato non è mai stato messo realmente in discussione. Alle sue spalle, invece, è andata in scena una lotta a quattro senza esclusione di colpi che ha premiato Andrea Giombini e Pasquale Alfano, rispettivamente in seconda e terza piazza a fine gara, a completare un podio tutto KTM.

Surra, che rimonta!


Quarto e quinto ma in lotta fino all'ultimo per le posizioni da podio anche i due esordienti Biagio Miceli (team Gresini) e Cristian Lolli (Pos Corse). Nonostante la scivolata, in sesta posizione è arrivato Alberto Surra, autore anche del giro più veloce in gara.

Settima piazza per Matteo Morri con la moto del team Bucci Moto Factory, primo al traguardo tra i piloti al via con il motore Yamaha 450, mentre si è colcusa anzitempo la gara per Filippo Bianchi, altro portacolori del team Gresini in lotta nelle posizioni di vertice prima della caduta.

CIV Mugello: LIVE le prime gare della stagione

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi