CIV PreMoto3, Mugello: Ferrandez beffa Zanni sul traguardo

CIV PreMoto3, Mugello: Ferrandez beffa Zanni sul traguardo

La prima gara della categoria riservata alle giovani promesse del motociclismo si è conclusa con la vittoria dello spagnolo al termine di una dura lotta, con quattro piloti racchiusi in pochi millesimi

17.04.2021 16:48

Com'era facilmente prevedibile alla vigilia, la prima gara stagionale della classe PreMoto3 al Mugello è stata incerta e combattuta fino alla bandiera a scacchi, con un folto gruppo di piloti a lottare per le posizioni di vertice senza esclusione di colpi. A tagliare il traguardo davanti a tutti è stato lo spagnolo Alberto Ferrandez in sella alla 2WheelsPoliTO, il quale è riuscito ad avere la meglio in volata su Leonardo Zanni e Riccardo Trolese.

Quarta posizione per Cesare Tiezzi, autore della pole position, con i primi quattro racchiusi in appena 97 millesimi di secondo. Vince invece la volata per il quinto posto Flavio Piccolo, autore del giro veloce in gara, a precedere Edoardo Liguori e Cristian Basso.

Per trovare l'ottavo classificato occorre attendere ben 25 secondi, con Josè Salvans che chiude davanti al greco Vasilis Panteleakis e a Mattia Romito a completare la top ten. 25esima piazza per l'unica ragazza al traguardo, Josephine Bruno, mentre non ha concluso neanche il primo giro Luana Giuliani.

CIV SS600, Mugello: Oettl primo sul traguardo, a Mercandelli i 25 punti

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi