CIV SS300, Mugello: Vannucci vince Gara 1 in volata su Sofuoglu

CIV SS300, Mugello: Vannucci vince Gara 1 in volata su Sofuoglu

Il pilota dell'AG Motorsport Italia ha avuto la meglio sul talento turco del team MotoXRacing e sulla Kawasaki Ninja 400 di Thomas Brianti, presente in veste di wild card. Vocino vince il duello per il quarto posto

17.04.2021 17:31

E' stato il miglior inizio di stagione possibile per Matteo Vannucci, che ha conquistato una grande vittoria in Gara 1 del CIV Supersport 300 al Mugello davanti a due piloti del mondiale come il turco Bahattin Sofuoglu e Thomas Brianti. Il pilota dell'AG Motorsport Italia, campione in carica del trofeo Yamaha R3 Cup, ha beffato sul finale il portacolori del team MotoXRacing e la wild card del team Kawasaki ProDina, al termine di una gara ricca di sorpassi e controsorpassi.

Lotta al vertice che, nel corso della contesa, ha perso due protagonisti come Leonardo Carnevali e Devis Bergamini, caduti in seguito ad un contatto nelle fasi più concitate. Chiude in quarta piazza Emanuele Vocino, davanti a Francesco Prioli e Marco Gaggi al fotofinish.

Gran gruppo anche tra i piloti in lotta per il settimo posto, dove Gabriele Giannini ha avuto la meglio sulla coppia di KTM del team Runner Bike portate in pista da Omar Bonoli e Nikolas Marfurt, rispettivamente ottavo e decimo, con l'esperto Giuseppe De Gruttola nono sulla Kawasaki del team Terra e Moto.

CIV PreMoto3, Mugello: Ferrandez beffa Zanni sul traguardo

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi