Dopo una prima gara nella giornata di sabato in cui la lotta per il primato era stata tra soli tre piloti, Gara 2 della Supersport 300 sul circuito del Mugello è stata la classica lotta di gruppo tipica della categoria leggera delle derivate di serie, con ben quattordici moto racchiuse in appena un secondo sul traguardo e numerose penalità che hanno stravolto la classifica al termine della contesa.

Strategia vincente di Vocino


Emanuele Vocino è riuscito ad avere la meglio sul resto del gruppo grazie ad una strategia vincente nel corso dell'utimo giro, che gli ha permesso di tagliare il traguardo davanti a Bahattin Sofuoglu, secondo sul traguardo ma penalizzato al termine della gara e relegato così alla 14esima piazza.

A completare il podio, quindi, troviamo Alfonso Coppola e Leonardo Carnevali, con Giuseppe De Gruttola al quarto posto davanti a Gabriele Giannini e al vincitore di Gara 1 Matteo Vannucci. Chiudono la top ten Marco Gaggi, Omar Bonoli con la KTM, Thomas Brianti e Francesco Prioli. Tra i piloti penalizzati nel gruppo di testa vanno poi annoverati anche Konig e Bergamini, che si sono così ritrovati rispettivamente 12esimo e 13esimo.

CIV Mugello LIVE: le gare della domenica in diretta streaming

La classifica di Gara 2


Women's European Cup, Mugello: Gara 2 interrotta, vince Sara Sanchez