CIV PreMoto3, Mugello: vince Trolese, quattro piloti in 42 millesimi

CIV PreMoto3, Mugello: vince Trolese, quattro piloti in 42 millesimi© GPAgency

Gara 2 incredibile nella classe riservata ai giovanissimi piloti del panorama tricolore, con una lotta di gruppo culminata con una volata che ha premiato il pilota del team M&M davanti a Ferrandez

18.04.2021 19:08

Con la seconda gara della PreMoto3, va in archivio il primo round del Campionato Italiano Velocità 2021 sul circuito del Mugello. Un finale emozionante, con i giovanissimi talenti che hanno dato vita ad una gara da fiato sospeso decisa soltanto al fotofinish, con i primi quattro classificati racchiusi in appena 42 millesimi di secondo.

A vincere è stato Riccardo Trolese, portacolori del team M&M Racing, che è riusciuto in volata a mettere le proprie ruote davanti a quelle dello spagnolo Alberto Ferrandez, leader della classifica di campionato in virtù della vittoria del sabato. Completa il podio Cesare Tiezzi con la CS dell'AC Racing Team, che beffa il compagno di squadra Leonardo Zanni.

Chiude la top five Alex Venturini, con Flavio Piccolo sesto e penalizzato per aver oltrepassato troppe volte i limiti del tracciato. Da segnalare anche la caduta, fortunatamente senza conseguenze, di un atteso protagonista come Edoardo Liguori.

CIV Moto3, Mugello: Bartolini vince Gara 2 davanti a Surra

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi