CIV SBK, Misano: Pirro show in Gara 1, Delbianco secondo

CIV SBK, Misano: Pirro show in Gara 1, Delbianco secondo© GPAgency

Il portacolori del team Barni ha conquistato la vittoria nella prima gara del secondo round, restando così a punteggio pieno. Bene anche il numero 52, che chiude a distanza ravvicinata, con Vitali terzo

15.05.2021 15:21

La prima manche della classe Superbike è la prima gara ad andare in archivio nella tappa di Misano del Campionato Italiano Velocità. E' stato ancora una volta Michele Pirro a conquistare la vittoria, grazie ad una condotta di gara semplicemente magistrale, senza nessun errore nonostante Alessandro Delbianco, autore della pole position, lo seguisse a distanza ravvicinata.

Il pilota del team Barni resta quindi a punteggio pieno dopo le prime tre gare della stagione, mentre Delbianco conquista il podio confermandosi davvero in forma dopo l'operazione al braccio. Chiude terzo, seppur ad oltre cinque secondi di distacco, Luca Vitali. Il pilota della Scuderia Improve si è ritrovato alcuni piloti davanti nelle battute iniziali, che non gli hanno permesso di restare a stretto contatto con i primi due.

CIV Misano: LIVE le gare del sabato

Bene Zanetti, ritirato Mercado


Alle spalle delle posizioni da podio, grande prestazione da parte di Lorenzo Zanetti, che ha avuto la meglio in volata su Lorenzo Gabellini, quinto. Bella bagarre anche per il sesto posto, conquistato da Ayrton Badovini in sella alla BMW del team Guandalini davanti alle tre Aprilia di Ferroni, Russo e Bernardi.

Scivolato nelle battute iniziali della contesa ma undicesimo al traguardo Gabriele Ruiu, mentre non ha concluso la gara l'argentino Leandro Mercado, ritiratosi a due giri dalla bandiera a scacchi a causa di un problema tecnico.

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi