CIV Moto3, Misano: Matteo Bertelle vince Gara 1 all'esordio stagionale

CIV Moto3, Misano: Matteo Bertelle vince Gara 1 all'esordio stagionale© GPAgency

Assente al Mugello, il pilota del team Minimoto Portomaggiore ha conquistato la vittoria davanti a Elia Bartolini e Zonta Van De Goorbergh. Surra a terra a pochi giri dal termine

15.05.2021 ( Aggiornata il 15.05.2021 15:52 )

La prima gara del weekend per quel che riguarda il CIV Moto3 sul circuito di Misano si conclude con una grande vittoria di Matteo Bertelle. Il pilota del team Minimoto Portomaggiore, assente al primo round del Mugello lo scorso aprile a causa della concomitanza con la Red Bull Rookies Cup, è riuscito a trasformare la pole position ottenuta in mattinata in una grande vittoria nonostante la concorrenza agguerrita.

Si è trattata infatti di una gara di gruppo, con quattro piloti in lotta per la vittoria fino a pochi giri dalla bandiera a scacchi, ma con un cambio di passo nelle ultime tornate è stato il numero 28 a trionfare davanti ad un Elia Bartolini (non al top della forma fisica a causa di una caduta in prova) e all'olandese Zonta Van De Goorbergh, rispettivamente secondo e terzo al fotofinish.

CIV Misano: LIVE le gare del sabato

Surra e Bianchi out


In lotta con i primi fino a tre giri dal termine, Alberto Surra è invece caduto alla curva della Quercia vedendosi costretto al ritiro. Ritirato anche Filippo Bianchi con la Honda del team Gresini, ancora a zero punt dopo le prime tre manche stagionali.

Alle spalle dei primissimi, altra lotta di gruppo per la quarta posizione, con Andrea Giombini che è riuscito ad avere la meglio su Andrea Natali, Biagio Miceli e Pasquale Alfano dopo una bagarre durata tutta la gara, seppur con un distacco dal leader di quasi venti secondi.

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi