CIV PreMoto3, Misano: Alberto Ferrandez trionfa in Gara 1

CIV PreMoto3, Misano: Alberto Ferrandez trionfa in Gara 1© GPAgency

Lo spagnolo del team Runner Bike vince la manche del sabato della classe riservata ai giovanissimi, davanti al compagno di squadra Alex Venturini e al rientrante Guido Pini

15.05.2021 ( Aggiornata il 15.05.2021 17:35 )

Weekend perfetto, fino a questo momento, per Alberto Ferrandez. Lo spagnolo del team Runner Bike ha infatti vinto Gara 1 della PreMoto3 al Misano World Circuit Marco Simoncelli partendo dalla pole position, con Alex Venturini in seconda posizione sotto la bandiera a sccchi, a completare una doppietta per la squadra equipaggiata con le 2WheelsPoliTO.

Sul podio anche Guido Pini, solitamente impegnato nella European Talent Cup all'interno del CEV, tornato nel contesto del CIV questo fine settimana e già protagonista della categoria lo scorso anno. In top five anche la coppia di piloti del M&M Racing formata da Riccardo Trolese e Jose Salvans, rispettivamente quarto e quinto al traguardo.

Gara maggiormente selettiva rispetto a quelle del Mugello, con i primi cinque racchiusi in una manciata di secondi ma con un vantaggio importante sugli inseguitori, capitanati da Edoardo Liguori, sesto classificato con la moto del Pasini Racing Team. Da segnalare anche la buona gara da parte del greco Vasilis Panteleakis, settimo.

CIV SS600, Misano: Massimo Roccoli vince in Gara 1

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi