CIV Misano, SS300: Tom Booth-Amos vince la prima gara da wild card

CIV Misano, SS300: Tom Booth-Amos vince la prima gara da wild card© GPAgency

L'inglese del team RT Motorsport ha conquistato il primo posto al termine di una lotta a due con Vannucci, con Hugo De Cancellis a completare il podio, anch'egli wild card

15.05.2021 ( Aggiornata il 15.05.2021 18:11 )

Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare alla vigilia, la prima gara del weekend di Misano per il CIV Supersport 300 non ha visto una lotta di gruppo per la vittoria, ma un duello a due tra la wild card inglese Tom Booth-Amos e il pilota del team AG Motorsport Matteo Vannucci, rispettivamente primo e secondo al termine di una gara che li ha visti scambiarsi le posizioni numerose volte.

A completare il podio è un'altra wild card, ovvero il francese Hugo De Cancellis, terzo al termine di una lunga gara in bagarre con oltre dieci piloti. Il pilota del team ProDina ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Marc Garcia, Bahattin Sofuoglu e Dorren Loureiro.

Penalizzati per aver ecceduto i track limits Omar Bonoli e Marco Gaggi, decimo e 14esimo nella classifica finale, mentre si è chiusa anzitempo la gara per Alfonso Coppola e Nicola Gianico. Grande spavento, infine, per Gabriele Esposito, caduto all'ultima curva nel corso della gara e portato via in barella dolorante.

CIV PreMoto3, Misano: Alberto Ferrandez trionfa in Gara 1

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi