CIV Misano, Moto3: Bertelle vince Gara 2 al fotofinish

CIV Misano, Moto3: Bertelle vince Gara 2 al fotofinish© GPAgency

Il pilota del team Minimoto Portomaggiore è riuscito ad avere la meglio sull'olandese Zonta Van De Goorbergh. Terzo Elia Bartolini, altro ritiro per Alberto Surra a causa di un problema tecnico

16.05.2021 16:38

Dopo aver dominato Gara 1 nella giornata di sabato, Matteo Bertelle è partito come grande favorito in questa seconda manche del CIV Moto3 a Misano, ma non ha avuto vita facile. La vittoria è infatti arrivata soltanto negli ultimi metri al fotofinish, con appena sei millesimi di vantaggio sull'olandese Zonta Van De Goorbergh al termine di una corsa incerta e ricca di sorpassi.

Sul podio anche il leader di campionato Elia Bartolini, che riesca a chiudere al terzo posto dopo una lunga bagarre con un gruppo formato anche da Pasquale Alfano, Alessandro Sciarretta e Biagio Miceli, risettivamente quarto, quinto e sesto sotto la bandiera a scacchi.

Fine settimana da dimenticare, invece, per Alberto Surra. Dopo la scivolata di ieri mentre era nel gruppo di testa, infatti, il pilota del Bardahl VR46 Riders Academy non è neanche partito in Gara 2 a causa di un problema tecnico accusato in griglia di partenza.

CIV Misano, SBK: Michele Pirro fa poker in Gara 2

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi