CIV Moto3, Imola: si torna in pista dopo le esperienze mondiali

CIV Moto3, Imola: si torna in pista dopo le esperienze mondiali© GPAgency

I giovani talenti della classe leggera sono pronti a darsi battaglia all'autodromo Enzo e Dino Ferrari, con Bartolini leader della classifica, Bertelle e Surra in agguato e assenze importanti

30.06.2021 ( Aggiornata il 30.06.2021 11:00 )

A più di un mese di distanza dallo scorso round svoltosi a Misano, per il Campionato Italiano Velocità è arrivato il momento di scendere nuovamente in pista per la tappa 5 e 6 della stagione 2021 sullo spettacolare autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove la classe Moto3 offrirà numerosi motivi d'interesse.

Nella pausa tra lo scorso round e quello che sta per iniziare, i grandi protagonisti della categoria non hanno avuto tempo per annoiarsi, visti gli impegni mondiali. Il leader della classifica Elia Bartolini ha infatti preso parte a diversi Gran Premi come sostituto dell'infortunato Carlos Tatay, mentre Matteo Bertelle al Sachsenring ha colto la sua prima vittoria in Red Bull Rookies Cup. Anche Alberto Surra, in cerca di riscatto dopo un avvio sfortunato, ha potuto esordire nel mondiale prima con una wild card al Mugello e, lo scorso weekend, grazie ad una chiamata da parte del team Snipers.

BSB, infortunio per Xavi Forès: “Tornerò a Knockhill al top della forma”

Assenze importanti e possibili outsider


Proprio gli stessi Bartolini, Bertelle e Surra saranno i favoriti d'obbligo per la lotta al vertice questo fine settimana, complice anche l'assenza di un altro sicuro protagonista come Zonta Van De Goorbergh, che sarà impegnato nel CEV a Portimao. Assente anche Alessandro Sciarretta, anch'egli in Portogallo per la European Talent Cup.

Tra i possibili outsider pronti a giocarsi le posizioni da podio ci saranno anche i tre piloti del Junior Team Gresini (Filippo Bianchi, Biagio Miceli e Nicolas Fruscione), oltre ad Andrea Giombini, Pasquale Alfano, Andrea Natali e il campione in carica della PreMoto3 Cristian Lolli, per una Moto3 che regalerà come sempre bagarre e grande spettacolo.

MotoAmerica, The Ridge: che paura per Maxwell Toth!

Gli orari delle gare


Come di consueto, Gara 1 della Moto3 sarà la prima in programma nella giornata di sabato, con il via fissato per le 13:40, mentre Gara 2 si svolgerà la domenica pomeriggio alle 14:45. Entrambe saranno visibili in diretta sul sito di Motosprint, su Eleven Sports e sulla pagina Facebook del campionato.

Orari TV SBK Donington: dirette su SKY e differite su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi