CIV SBK, Imola: chi fermerà la fuga di Michele Pirro?

CIV SBK, Imola: chi fermerà la fuga di Michele Pirro?© GPAgency

All'autodromo Enzo e Dino Ferrari riprenderà la caccia al leader della classifica, con numerosi piloti pronti a mettere le proprie ruote davanti a quelle del portacolori del team Barni

Presente in

30.06.2021 ( Aggiornata il 30.06.2021 13:43 )

Dopo i primi due round della rivoluzionaria stagione 2021 al Mugello e a Misano, il CIV Superbike ha già fornito un importante responso per quel che riguarda i valori in campo. Se, da una parte, l'introduzione della centralina MoTec ha permesso un livellamento delle prestazioni ed un grande spettacolo ad ogni gara, dall'altra è innegabile che, almeno fino ad ora, Michele Pirro abbia mostrato di avere una marcia in più rispetto ai rivali.

Il portacolori del team Barni, pluricampione italiano, ha infatti vinto tutte e quattro le manche fino ad ora disputate, con trionfi arrivati al termine di duelli avvincenti ed incerti. A Imola il numero 51 proverà a restare a punteggio pieno, ma su un tracciato come l'Enzo e Dino Ferrari sarà lecito aspettarsi tanti piloti protagonisti.

CIV Moto3, Imola: si torna in pista dopo le esperienze mondiali

Honda e Aprilia pronte al riscatto


Tra i piloti che proveranno a mettere le proprie ruote davanti a quelle del capoclassifica ci saranno ancora una volta le Honda di Alessandro Delbianco (DMR Racing), Lorenzo Gabellini (Althea Racing) e Luca Vitali (Scuderia Improve), sempre competitivi in sella alla CBR1000RR-R, così come le tre Aprilia del team Nuova M2 Racing che, con Ferroni, Russo e Bernardi in sella, sono ancora alla ricerca del limite con le nuove RSV4.

Da non dimenticare anche le Ducati Panigale V4-R del team Broncos, con Lorenzo Zanetti sempre competitivo al Santerno ed un Agostino Santoro che proseguirà il proprio apprendistato da campione uscente del National Trophy 1000. Occhio anche alle BMW e, in particolare, a quella del team Bmax portata in pista da Gabriele Ruiu, possibile mina vagante.

Dal Sudafrica al CIV Premoto3: arriva Kgopotso Mononyane

Gli orari delle gare


Le due gare della classe regina, visibili in diretta sul sito di Motosprint, sulla pagina Facebook del campionato, su Eleven Sports e su MS MotorTV, si svolgeranno sabato alle 14:25 e domenica alle 15:35.

BSB, infortunio per Xavi Forès: “Tornerò a Knockhill al top della forma”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi