CIV SS600: si corre a Imola con Roccoli leader del campionato

CIV SS600: si corre a Imola con Roccoli leader del campionato© GPAgency

L'esperto pilota riminese arriva all'autodromo Enzo e Dino Ferrari da capoclassifica, ma non mancherà la lotta al vertice in una delle classi più incerte e combattute della serie tricolore

30.06.2021 19:16

Dopo un round di Misano particolare condizionato dal bagnato e dalle condizioni incerte che hanno contribuito a modificare i valori in campo, il CIV Supersport 600 si appresta ad affrontare il terzo appuntamento stagionale all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove la lotta per la prima posizione promette ancora una volta grande spettacolo.

Il leader di campionato è, al momento, Massimo Roccoli: l'esperto pilota riminese è tornato alla vittoria a Misano ed è pronto a ripetersi su un tracciato in cui si è sempre rivelato particolarmente competitivo, ma non mancherà una spietata concorrenza, a partire da Marco Bussolotti e Roberto Mercandelli, rispettivamente secondo e terzo a 15 e 18 lunghezze dal capoclassifica.

CIV SBK, Imola: chi fermerà la fuga di Michele Pirro?

Gli altri piloti attesi al vertice


Tra i nomi che sarà lecito aspettarsi nelle primissime posizioni è impossibile non citare Davide Stirpe, che con l'MV Agusta dell'Extreme Racing Service è ormai una costante del campionato da diversi anni. Pronti a lottare anche i giovani leoni, come il francese Andy Verdoia, che dopo un inizio difficile si è rivelato uno dei possibili pretendenti alla vittoria, Filippo Fuligni e Stefano Valtulini.

Da tenere d'occhio, infine, anche Federico Caricasulo e Luca Ottaviani. Il primo, protagonista anche nel mondiale di categoria, ha vinto l'ultima gara svoltasi a Misano e punterà a ripetersi al Santerno, mentre il secondo ha inziato in salita il campionato non riuscendo a replicare i risultati del 2020, ma su un circuito su cui ha già dimostrato di poter vincere sarà senza dubbio competitivo.

CIV Moto3, Imola: si torna in pista dopo le esperienze mondiali

Gli orari delle gare


Gara 1 della Supersport 600 si svolgerà il sabato pomeriggio alle 15:10, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 16:25. Entrambe le manche saranno visibili in diretta sul sito di Motosprint, su Eleven Sports, sulla pagina Facebook del campionato e su MS MotorTV.

Dal Sudafrica al CIV Premoto3: arriva Kgopotso Mononyane

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi