CIV Imola: spettacolo assicurato in SS300 e PreMoto3

CIV Imola: spettacolo assicurato in SS300 e PreMoto3© GPAgency

All'autodromo Enzo e Dino Ferrari si svolgerà un round fondamentale in ottica campionato per le classi riservate ai più giovani, con assenze importanti e volti noti pronti a dare battaglia

01.07.2021 ( Aggiornata il 01.07.2021 13:03 )

Alla vigilia del terzo round del Campionato Italiano Velocità 2021 sullo spettacolare tracciato di Imola, la Supersport 300 e la PreMoto3 sono pronte a regalare, come di consueto, bagarre e grande spettacolo con griglie piene e di alto livello. In SS300 si arriva all'Enzo e Dino Ferrari con il toscano Matteo Vannucci, portacolori dell'AG Motorsport Italia, davanti a tutti nella classifica di campionato, ma la concorrenza sarà agguerrita.

Tra gli attesi protagonisti ci sarà sicuramente il turco Bahattin Sofuoglu, così come il francese del team ProDina Hugo De Cancellis, senza dimenticare i "soliti" Emanuele Vocino, Leonardo Carnevali, Marco Gaggi e Omar Bonoli. Assente Giacomo Mora, impegnato a Donington nella R3 Cup europea insieme al mondiale Superbike, mentre sarà al via la talentuosa cilena Isis Carreno con la Kawasaki del team GP3 PaSaMa.

CIV Moto3, Imola: si torna in pista dopo le esperienze mondiali

Ferrandez assente in PreMoto3


Quello di Imola sarà un weekend importante per il campionato della PreMoto3, in quanto sarà assente Alberto Ferrandez Beneite. Lo spagnolo, fino ad ora dominatore mattatore della categoria rispervata ai giovanissimi, sarà infatti impegnato a Portimao con la European Talent Cup.

Sarà quindi un'occasione d'oro per i tanti piloti pronti a darsi battaglia per la prima posizione, a partire da Riccardo Trolese e Flavio Massimo Piccolo, al momento secondo e terzo in campionato, senza tralasciare Cesare Tiezzi, Leonardo Zanni ed Edoardo Liguori, tra coloro che potranno lottare per le posizioni da podio.

CIV SBK, Imola: chi fermerà la fuga di Michele Pirro?

Gli orari delle gare


Gara 1 della Supersport 300 scatterà sabato pomeriggio alle 16:35, mentre Gara 2 si svolgerà domenica alle 13:00.

La prima gara della PreMoto3 si disputerà sabato pomeriggio alle 15:55, mentre Gara 2 chiuderà il programma di gare del weekend la domenica, con il via fissato alle 17:15.

CIV SS600: si corre a Imola con Roccoli leader del campionato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi