CIV Imola: i poleman provvisori dopo le Qualifiche 1 del venerdì

CIV Imola: i poleman provvisori dopo le Qualifiche 1 del venerdì© GPAgency

All'Enzo e Dino Ferrari si sono accesi i motori per la terza tappa stagionale della serie tricolore, con i primi responsi del cronometro già in archivio. Pirro il più rapido in Superbike, Bertelle il migliore in Moto3

02.07.2021 20:13

Nel venerdì di Imola si sono svolte, come di consueto, le Qualifiche 1 di tutte le categorie del Campionato Italiano Velocità, che hanno fornito i primi responsi in vista delle Qualifiche 2 e delle gare della giornata di sabato. Ecco tutti i poleman provvisori della terza tappa della stagione 2021.

SBK: Pirro e Zanetti in grande spolvero


In Superbike è Michele Pirro a chiudere il venerdì davanti a tutti grazie al crono di 1'48.799. Alle spalle del pilota del team Barni leader della classifica di campionato, troviamo la Ducati di Lorenzo Zanetti e la BMW di Gabriele Ruiu, tutti e tre racchiusi in poco più di un decimo. Ottima anche la quarta posizione di Agostino Santoro, con Ayrton Badovini a chiudere la top five.

Luca Vitali è sesto e migliore dei piloti Honda, a precedere le altre CBR1000RR-R di Andreozzi e Gabellini. Inizio in salita per le Aprilia del team Nuova M2 Racing, con Russo, Ferroni e Bernardi in nona, decima e undicesima posizione. Dodicesimo Alessandro Delbianco, che stringe i denti nonostante i problemi fisici, mentre chiude la classifica Sebastiano Zerbo con la Suzuki.

CEV: si va a Portimao per la seconda tappa in Portogallo

SS600: Caricasulo subito in testa


E' Federico Caricasulo il più veloce della prima giornata di qualifiche a Imola in Supersport 600, con un tempo di 1'51.807. Il pilota del team MotoXRacing ha immediatamente trovato la giusta fiducia, chiudendo con quasi quattro decimi di vantaggio su Roberto Mercandelli, secondo. Terza piazza per il leader di campionato Massimo Roccoli, poi Marco Bussolotti e Davide Stirpe a chiudere la top five in sella alla MV Agusta, con Matteo Patacca sesto. In top ten anche Fuligni, Manfredi, Zannoni e Farinelli, mentre chiude dodicesimo il francese Andy Verdoia.

Moto3: Bertelle al top, poi i due VR46


Reduce dalla doppietta di Misano e dalla grande vittoria in Red Bull Rookies Cup in Germania, Matteo Bertelle ha iniziato al meglio il fine settimana all'Enzo e Dino Ferrari firmando il miglior tempo della Q1 in 1'58.422. Il portacolori del team Minimoto precede la coppia del Bardahl VR46 Riders Academy formata da Alberto Surra ed Elia Bartolini, rispettivamente secondo e terzo, con lo spagnolo Alex Millan (sostituto di Zonta Van De Goorbergh) quarto e migliore tra i piloti motorizzati 450 in sella alla BeOn. Chiude la top five Pasquale Alfano, a circa un secondo dal leader della classifica.

MotoAmerica: Elias sulla Ducati di Wyman a Laguna Seca

Salvans e Vannucci leader in PreMoto3 e SS300


In una PreMoto3 orfana del leader di campionato Alberto Ferrandez, il poleman provvisorio è Jose Salvans Juarez, davanti a tutti con i colori del M&M Technical Team. Seconda piazza a soli 26 millesimi dal leader per Edoardo Zanni con la CS dell'AC Racing Team, seguito da Edoardo Liguori, Riccardo Trolese e Cesare Tiezzi a completare la top five. Ottava piazza per Flavio Piccolo, tra gli attesi protagonisti nella lotta per posizioni di vertice, mentre va purtroppo segnalato l'infortunio al femore per il suo compagno di squadra Edoardo Bertola.

Per quel che riguarda la Supersport 300, infine, è il leader di campionato Matteo Vannucci a chiudere al comando la Q1, mettendo le proprie ruote davanti a quelle dei protagonisti del mondiale Hugo De Cancellis e Bahattin Sofuoglu. Quarto Omar Bonoli con la KTM, a precedere un sorprendente Davide Conte in quinta posizione. Settimo Emanuele Vocino, 14esimo Alfonso Coppola.

SBK Donington, Gerloff: “Il tracciato mi ricorda quelli del MotoAmerica”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi