CIV Imola: i poleman del sabato, con Pirro al top in SBK

CIV Imola: i poleman del sabato, con Pirro al top in SBK© GPAgency

Entra nel vivio il fine settimana della serie tricolore all'Enzo e Dino Ferrari, con l'assegnazione delle pole position in vista delle due gare. Caricasulo davanti in SS600, Bertelle si conferma in Moto3

03.07.2021 12:39

Vanno in archivio le Qualifiche 2 del round imolese del Campionato Italiano Velocità 2021. Sui spettacolari saliscendi del Santerno sono infatti state assegnate le cinque Motosprint Pole Position agli autori del giro più veloce della combinata tra Qualifiche 1 e 2 nelle varie classi. Ecco chi partirà davanti a tutti nelle gare in programma.

SBK: pole position con caduta per Pirro


In Superbike è Michele Pirro a confermarsi al top all'Enzo e Dino Ferrari; il portacolori del team Barni ha confermato il tempo di 1'48.799 della Q1 e scatterà in prima fila con Lorenzo Zanetti e Gabriele Ruiu, rispettivamente secondo e terzo seppur anche loro non siano riusciti a migliorarsi rispetto al venerdì.

Luca Vitali apre la seconda fila con la Honda, poi Ayrton Badovini e Riccardo Russo, migliore dei piloti Aprilia. In top ten anche Andreozzi, Santoro, Ferroni e Gabellini, mentre chiude in dodicesima posizione un dolorante Alessandro Delbianco, che stringe i denti nonostante l'infortunio alla gamba.

SBK Inghilterra, FP3: un Rea anfibio umilia gli avversari, Redding a terra

SS600: Caricasulo si conferma al top


Già davanti a tutti nella Q1 del venerdì, Federico Caricasulo si conferma il più veloce in Supersport 600 anche in Q2 e scatterà così davanti a tutti grazie al tempo di 1'51.729. In prima fila con il pilota del team MotoXRacing scatteranno Roberto Mercandelli e il leader della classifica di campionato Massimo Roccoli. Quarto Marco Bussolotti, poi Kevin Manfredi, tornato nelle posizioni di vertice dopo un avvio di stagione in salita. Buona anche la prestazione di Kevin Zannoni, nono alla prima uscita a Imola con le 600.

Moto3: Bertelle imprendibile in Q2


Già davanti a tutti in Q1, Matteo Bertelle si conferma al top della forma a Imola e firma la pole position in Moto3 in sella alla KTM del team Minimoto con un tempo di 1'57.574. Distacchi importanti, con Alberto Surra secondo a quasi sei decimi di distacco e Bartolini a chiudere la prima fila ma con un ritardo superiore al secondo. Quarto posto in griglia per Pasquale Alfano, con Lorenzo Bartalesi (sostituto di Alessandro Sciarretta per questo round) quinto e migliore dei piloti motorizzati 450 a precedere lo spagnolo Alex Millan.

MotoAmerica: Elias sulla Ducati di Wyman a Laguna Seca

Trolese e Sofuoglu poleman in PreMoto3 e SS300


Tra i giovanissimi talenti della PreMoto3 è stato Riccardo Trolese a terminare la Q2 davanti a tutti con il tempo di 2'04.434, che lo porta in prima posizione nella combinata delle qualifiche. Doppietta per il M&M Technical Team con Jose Salvans secondo, mentre chiude la prima fila Edoardo Liguori. In top five anche Michele Amadori e Leonardo Zanni, mentre scatterà dall'undicesima posizione Cesare Tiezzi, tra i grandi protagonisti del campionato.

In Supersport 300 è stato il turco Bahattin Sofuoglu a conquistare la pole position grazie ad un ottimo 2'06.828, chiudendo davanti al francese Hugo De Cancellis, migliore delle Kawasaki, e a Matteo Vannucci, leader di campionato con la Yamaha R3 dell'AG Motorsport Italia. Quarta piazza per Leonardo Carnevali, poi Omar Bonoli con la KTM. Solo 20esimo un atteso protagonista quale Alfonso Coppola, con la quasi totalità dei piloti che è riuscita a migliore il proprio riferimento cronometrico rispetto alla Q1 del sabato pomeriggio.

CEV: si va a Portimao per la seconda tappa in Portogallo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi