CIV Imola, Moto3: Bartolini stende Bertelle e consegna a Surra Gara 1

CIV Imola, Moto3: Bartolini stende Bertelle e consegna a Surra Gara 1© GPAgency

Gran bagarre in Moto3, dove a spuntarla è Alberto Surra, favorito da un contatto nel finale, che è costato la vittoria ai due piloti che si trovavano in testa alla corsa

03.07.2021 14:53

Gara tiratissima in Moto 3, dove è stato Alberto Surra a trionfare dopo un'esaltante lotta contro Matteo Bertelle ed Elia Bartolini, entrambi tagliati fuori dai giochi da un contatto all'ultima curva dell'ultimo giro; quando Elia, lungo in staccata, ha centrato la ruota posteriore del leader della corsa, consegnando la vittoria al suo compagno di squadra.

Un successo che, dopo i due zeri di Misano, ridà morale a un'aggressivissimo Surra, che per tutta la gara ha conteso la prima posizione al poleman Bertelle, il quale, dopo aver battagliato a lungo con i due portacolori del team Bardhal VR46 Rider Academy, si era portato al comando con un sorpasso alla Variante Villeneuve proprio ai danni del #67, infilato poco dopo anche dal suo compagno di team.

Con i due protagonisti finiti rovinosamente nella ghiaia, a calcare il secondo gradino del podio è stato Alex Millan. Penalizzato di due secondi insieme a Natali e Giombini (che si sono presi un secondo di penalità a testa), per non aver rispettato i limiti della pista, il pilota spagnolo è stato autore di un ottimo finale di gara, che fino all'ultimo giro lo ha visto protagonista della lotta per la terza posizione.

Terza piazza occupata da Lorenzo Bartalesi, dopo la sanzone di cinque secondi inflitta dai commissari a Pasquale Alfano. È finita subito, invece, la gara di Christian Lolli, incappato in un brutto highside nel corso del primo giro, che ha coinvolto anche Filippo Bianchi, mettendo fine alla corsa di entrambi.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi