CIV SBK, Imola: cinque su cinque per Michele Pirro

CIV SBK, Imola: cinque su cinque per Michele Pirro© GPAgency

Scattato davanti a tutti, Michele Pirro ha conquistato la quinta vittoria in altrettante gare stagionali, precedendo Zanetti e Vitali. Caduto Delbianco, così come Santoro e Bernardi

03.07.2021 15:27

Dopo aver firmato la pole posititon, prosegue con una grande vittoria in Gara 1 il weekend trionfale di Michele Pirro nel CIV Superbike a Imola, su un tracciato in cui gli mancava la vittoria dal 2017. Il portacolori del team Barni ha immediatamente imposto un gran ritmo alla contesa, gestendo il proprio vantaggio su un ottimo Lorenzo Zanetti, secondo sotto la bandiera a scacchi ed autore anche del giro veloce della gara.

Completa il podio Luca Vitali in sella alla Honda CBR1000RR-R della Scuderia Improve, che riesce ad avere la meglio su uno sfortunato Gabriele Ruiu, terzo fino a pochi metri dal traguardo ma quarto sotto la bandiera a scacchi per via di un problema legato alla benzina. In top five anche la Honda Althea di Lorenzo Gabellini.

Sesta piazza per Ayrton Badovini, poi l'Aprilia di Russo e quella di Ferroni, con Zerbo in nona posizione. Decimo nonostante una scivolata Alessandro Delbianco, non al top dal punto di vista fisico. Ritirati in seguito ad una caduta nella prima parte di gara, invece, Alex Bernardi e Agostino Santoro.

CIV Imola, Moto3: Bartolini stende Bertelle e consegna Gara 1 a Surra

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi